Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passi verso La Conoscenza rappresenta un sentiero verso Dio ed anche un sentiero di contribuzione al mondo. Coinvolge lo studente nella risoluzione dei due più fondamentali quesiti al mondo: “Chi sono?” e “Perché sono qua?” Passi affronta queste domande nell’ambito del contesto di scopo, relazioni e comunità. Passi enfatizza il fatto che tutti nel mondo stanno cercando questo e che questa ricerca sta alla base di tutti i desideri e di tutti gli sforzi considerati significativi in questo luogo. L’esperienza di scopo, unione nelle relazioni e comunità, dà ad ogni persona quel senso di significato e di identità che essi possono avere in qualsiasi momento. Passi indica il fatto che quelle necessità sono intrinseche in ognuno di noi e che ognuno ha portato con sé la risposta a queste necessità dalla propria Antica Casa. Ne consegue che ci dice che ogni persona, inconsciamente, si porta appresso il proprio compimento, interiormente, in sé stessi, nell’intimo della propria Conoscenza del Sè.

Attraverso l’esercizio e la rivelazione, Passi verso La Conoscenza fornisce agli studenti la struttura necessaria al fine di trovare La Conoscenza, al fine di coinvolgere se stessi con La Conoscenza e seguire La Conoscenza in ogni situazione. Grazie a questo, essi iniziano a trovare la loro vera direzione nella vita. Studiare ogni giorno costruisce la capacità e la sicurezza ottenibili solo attraverso una consistente auto-applicazione.

L’emancipazione e l’applicazione della Conoscenza del Sè è lo scopo di questo libro di pratica spirituale e dei suoi insegnamenti. L’enfasi di ogni passo è quella di sviluppare la vita interiore di ogni studente, insieme alla loro vita esteriore, perché La Conoscenza (Auto-Realizzazione) e La Saggezza (Auto-Applicazione) devono emergere insieme. Ne consegue che attraverso lo studio e l’applicazione della Via per La Conoscenza, lo studente sviluppa in via naturale la pazienza, l’oggettività, l’intuito creativo, la tolleranza ed un costante senso di autostima.