Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Considerate, per favore, le seguenti raccomandazioni al fine di poter ricevere il massimo beneficio dal vostro studio di Passi verso La Conoscenza:

  • Passi verso La Conoscenza è un programma di studio completo. Ogni passo ti porta più in alto e più vicino alla scoperta di te stesso. Preparati pertanto ad andare fino in fondo. Se non ti fermrai andrai avanti.
  • Anche se Passi verso La Conoscenza è un programma autodidattico, ti raccomandiamo di trovare altre persone con le quali condividere i tuoi esercizi e le tue esperienze. Questo massimizza la tua opportunità di apprendimento e fornisce una valida base per formare nuove relazioni.
  • Segui i “passi” in Passi verso La Conoscenza esattamente come essi ti vengono dati. Non alterare in alcun modo gli esercizi pratici. Questo è molto importante. Puoi rimanere su una lezione per più di un giorno se lo desideri, ma non fermarti troppo tempo su una lezione perché perderesti il ritmo del curriculum.
  • Non saltare avanti o alterare la sequenza al fine di esercitarti con lezioni che trovi più allettanti. Ogni lezione è studiata per farti procedere un passo alla volta. Questo assicura un passaggio sicuro e di successo, nel tuo approccio alla Conoscenza. Segui e utilizza il passo del giorno. È perfetto per quel giorno.
  • Leggi le lezioni la mattina quando ti svegli e più tardi nel corso della giornata. Puoi anche leggere le lezioni utilizzando la prima persona singolare (ndr: la presente traduzione è stata eseguita seguendo questo consiglio, usando il genere maschile ma ovviamente inteso anche al femminile!), in queste occasioni, se desideri personalizzare il messaggio per te.
  • Passi verso La Conoscenza ti insegnerà ad esercitarti ed a sviluppare efficaci abitudini di studio. Troverai alle volte che seguire gli esercizi può essere piuttosto sfidante. Ricorda però che Passi svilupperà la tua forza e la tua consapevolezza di te stesso attraverso i suoi esercizi. Tu sei in grado di farli questi esercizi, e farli armonizzerà e trasformerà la tua vita.
  • Metti da parte del tempo per esercitarti regolarmente ogni giorno. Non permettere alle circostanze di dettare la tua disponibilità a fare gli esercizi pratici. La pratica è essenziale per costruire un ambiente dove La Conoscenza può emergere. I periodi di pratica sono indicati alla fine di ogni passo per assisterti nell’integrare le pratiche nella tua giornata.
  • Mantenere un quaderno di annotazioni giornaliere è una pratica estremamente valida al fine di seguire il tuo progresso e vedere come ogni passo giuoca il suo ruolo nel servirti ogni giorno. Il giornale è uno strumento potente per scoprire te stesso e ti assisterà nell’applicazione dei passi. Mantenere un giornale ti aiuterà molto anche nell’utilizzare gli esercizi di RIPASSO che hanno luogo nel corso del curriculum.
  • Sii paziente e consenti ai passi di lavorare per te. È incredibilmente potente se segui la sequenza dei passi nel modo in cui viene impartita. Ci vuole tempo. Un grande viaggio è fatto di molti piccoli passi. Ognuno di essi è necessario.
  • Se manchi un giorno, semplicemente ritorna ai tuoi esercizi. Non fartene una colpa (o non farne al programma). Devi solo continuare nei Passi per ricevere il suo pieno beneficio.
  • Passi verso La Conoscenza potrebbe sfidare preziose convinzioni e supposizioni. Se succede ciò, accetta la sfida e vedi che cosa ti riserva. Devi vedere oltre un punto di vista limitato se vuoi ottenerne uno più grande. È qua che si ottiene soddisfazione.
  • Passi verso La Conoscenza è un dono che ti arriva da Dio attraverso i maestri invisibili che servono l’umanità (N.d.R. “Unseen Teachers” o “Unseen Ones”). È un dono a te affinché tu lo riceva e lo dia.