Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 99

Oggi io non incolperò il mondo.


OGGI ESERCITATI A NON INCOLPARE IL MONDO, non giudicare i suoi ovvi errori e nel contempo non sostenere che la responsabilità per questi errori sia degli altri. Guarda il mondo in silenzio. Consenti alla tua mente di essere calma.

ESERCITA QUESTO OGNI ORA e guarda il mondo con gli occhi aperti. Anche nei tuoi due periodi di esercizio pratico più lunghi, esercitati con gli occhi aperti guardando il mondo. Non ha importanza cosa guardi, perché è tutto lo stesso. La tua concentrazione oggi sarà per guardare senza giudicare, perché questo svilupperà le vere facoltà della tua mente.

ALLORA, NEI TUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, esercitati a guardare con gli occhi aperti, guardando senza giudicare. Guarda nell’ambiente circostante. Guarda cose che sono effettivamente là. Non farti prendere dall’immaginazione. Non lasciare che i tuoi pensieri navighino nel passato o nel futuro. Testimonia solo ciò che è là. Quando emergono pensieri che sono dei giudizi, semplicemente esonerali senza prenderli in considerazione, perché oggi stai esercitando il vedere—vedere senza giudicare affinché tu possa vedere quello che è là veramente.

Esercizio Pratico 99: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte