Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 95

COME POSSO IN QUALCHE MODO REALIZZARMI?


COME PUOI IN QUALCHE MODO REALIZZARTI quando non sai chi sei, quando non sai da dove sei venuto o dove stai andando, quando non sai chi ti ha mandato e chi ti aspetterà quando tornerai? Come puoi in alcun modo realizzarti da solo, quando fai parte della vita stessa? Ti puoi realizzare staccato dalla vita? Solo nella fantasia e nell’immaginazione puoi lontanamente ponderare l'idea di realizzarti. Qua non c’è realizzazione, solo confusione in aumento. Come passeranno gli anni sentirai dentro di te una tenebra crescente, come avere perso una grande opportunità. Non perdere questa opportunità di vedere la vita come esiste veramente e di ricevere la sua realizzazione come ti viene veramente offerta.

SOLO NELL’IMMAGINAZIONE TI PUOI REALIZZARE, altrimenti, ma l'immaginazione non è la realtà. Accettare questo può inizialmente sembrare una limitazione o una delusione, perché tu hai già dei progetti e delle motivazioni alla base della tua realizzazione personale, siano essi già stati o non stati vissuti. L'intera tua agenda per la tua realizzazione deve ora essere messa in discussione, non per privarti di qualcosa di valore, ma per liberarti dalla schiavitù che nel tempo ti potrebbe solo raggirare e deludere. Accettare allora che il tuo tentativo di realizzarti è disperazione priva di speranza, finalmente ti apre a ricevere il grande dono che è disponibile per te e che ti sta aspettando. Questo grande dono è inteso per essere dato al mondo attraverso te, in un modo che è specifico per la tua felicità e per la felicità di quelli che saranno attirati verso di te.

COME PUOI IN ALCUN MODO REALIZZARTI? Ogni ora oggi, ripeti questa domanda e donale un momento di seria considerazione, a prescindere dalle tue circostanze. Esercitandoti ogni ora, guarda fuori, nel mondo, e vedi come le persone cercano di realizzarsi, in situazioni che esistono ora ed in situazioni nelle quali sperano. Comprendi quanto questo li separa dalla vita per com’è veramente. Comprendi come questo li separa dal mistero della loro esistenza e dalla meraviglia della vita che sono liberi di incontrare in ogni momento di ogni giorno. Non permettere a te stesso di esserne privato. La fantasia colorerà sempre un grandioso quadro per te, ma non ha fondazione nella realtà. Solo coloro che cercano di rafforzare a vicenda le proprie rispettive fantasie, si azzarderanno ad avere insieme una relazione, per essere ambedue poi delusi e per tendere ad incolparsi a vicenda. Non cercare, allora, quello che ti potrà solo portare infelicità e solo distruggere la tua grande opportunità nelle relazioni.

RIPETI QUESTA AFFERMAZIONE OGNI ORA. Nei tuoi due periodi di pratica, entra nella calma e nella ricettività, affinchè tu possa imparare a ricevere la realizzazione, come esiste veramente.

Esercizio Pratico 95: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte

it">Nuovo Messaggio da Dio