Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 94

La mia libertà è trovare il mio scopo.


CHE VALORE POTREBBE AVERE LA LIBERTÀ se non quello di metterti in grado di trovare il tuo scopo e di compierlo? Senza scopo, la libertà è solo il diritto di essere caotici, il diritto di vivere senza vincoli esteriori. Senza vincoli esteriori, però, ti troverai semplicemente a dare forma all’asprezza dei tuoi vincoli interiori. È un miglioramento questo? Complessivamente non è un miglioramento, anche se potrebbe portare verso opportunità di scoperta personale.

NON CHIAMARE LIBERTÀ IL CAOS, perché non è quella la libertà. Non pensare di essere in uno stato di esaltazione solo perché gli altri non ti limitano. Renditi conto che la tua liberà è fatta per metterti in grado di scoprire il tuo scopo e di compierlo. Capire il concetto di libertà in questo modo ti metterà in grado di utilizzare tutti gli aspetti della tua vita—la tua attuale situazione, le tue relazioni, i tuoi impegni, i tuoi successi, i tuoi errori, i tuoi elementi distintivi e i tuoi limiti—tutto mirato alla scoperta del tuo scopo. Perché quando uno scopo superiore inizia ad esprimere se stesso attraverso te, in un modo che ti consente di riconoscerlo e accettarlo, finalmente sentirai che la tua vita si sta completamente integrando. Non sarai più due individui separati nell’ambito del tuo essere, ma una persona, completa ed unificata con tutti gli aspetti del tuo essere impegnati a servire questo unico scopo.

LA LIBERTÀ DI COMMETTERE ERRORI NON TI REDIMERÀ. Gli errori possono essere commessi in tutte le circostanze, e la libertà può essere trovata in tutte le circostanze. Cerca allora di imparare la libertà. La Conoscenza si esprimerà quando sarà libera da vincoli e quando tu come persona ti sarai sufficientemente sviluppato al fine di essere in grado di portare nel mondo la sua grande missione. I tuoi Maestri Spirituali, che ti sono vicini al di là della tua visuale, sono qua per iniziarti alla Conoscenza. Essi hanno il loro personale metodo per fare questo, perché capiscono il vero significato della libertà ed il suo vero scopo nel mondo.

PERTANTO, NEI TUOI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO confermiamo ancora una volta la potenza di questa affermazione e ti diamo due opportunità di provare quest’esperienza nel profondo di te stesso. Non hai bisogno di speculare mentalmente su questo, semplicemente rilassati al fine di poterlo sentire. Focalizza completamente la tua mente per consentirle di provare la grandezza della presenza di Dio che è con te e dentro di te, perché questo significa guardare nella direzione della libertà dove la libertà veramente esiste.

Esercizio Pratico 94: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte