Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 92

Esiste un ruolo che io devo giocare nel mondo.


TU SEI VENUTO NEL MONDO IN UN TEMPO CRUCIALE. Tu sei venuto a servire il mondo nelle sue attuali necessità. Tu sei venuto per preparare le cose per le generazioni future. Può tutto questo avere significato per te personalmente ora? Forse no, perché stai lavorando per il presente e per il futuro. Tu stai lavorando per la vita che vivrai e per le vite che seguiranno la tua. Questo ora ti realizza, perché questo è il dono che sei venuto a dare. Senza pretesa e senza incertezza, questo emergerà da te in via naturale e si darà nel mondo. Mentre intreccia la tua vita con altre vite in modo molto specifico, ha lo scopo di elevare te e tutti quelli con i quali vieni in contatto. Il Piano è più grande della tua ambizione personale, e solo la tua ambizione personale può annebbiare la tua visuale di ciò che devi fare. Sii grato oggi, allora, perché c’è un ruolo per te, che devi compiere nel mondo. Tu sei venuto nel mondo per compiere questo ruolo—per il tuo personale compimento (ndr: nel corso dei vari passi utilizzeremo anche il termine “realizzazione”, ambedue traducono il termine “fulfillment”), per l'avanzamento del tuo mondo e per portare servizio alla tua Famiglia Spirituale.

NEI TUOI DUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO OGGI, concentrati e afferma che c’è un ruolo per te da giocare. Non cercare di riempirlo sulla base delle tue idee e dei tuoi desideri, ma consenti a quel ruolo di compiere se stesso, perché La Conoscenza dentro di te lo compierà appena tu sarai preparato.

Nella calma e nell’accettazione, afferma che c’è un ruolo per te da giocare nel mondo e senti la potenza e la verità di questa grande idea.

Esercizio Pratico 92: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte