Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 9

Nella calma tutte le cose possono essere conosciute.


LA CALMA DELLA MENTE CONSENTE ALLA MENTE SUPERIORE DI EMERGERE e di rivelare la sua saggezza. Coloro che coltivano la calma con un desiderio di Conoscenza si preparano per l'emergere di una grandiosa rivelazione e di un vero stimolo intuitivo. L'ispirazione intuitiva può emergere durante gli esercizi o durante qualsiasi normale attività. Qui l'aspetto importante è che venga eseguita la preparazione.

DUE VOLTE OGGI ESERCITATI NELLA PRATICA DI IERI CHE ESERCITAVA LA CALMA, ma esercitati senza l'aspettativa di un risultato. Non utilizzare questa pratica per porre alcuna sorta di domanda perché stai esercitando la calma, nella quale tutte le speculazioni, tutte le domande e tutte le ricerche terminano. Per 15 minuti, due volte oggi, esercita di nuovo la calma (*).

(*) Vi ricordiamo nuovamente che la parola Stillness”nel testo originale la traduciamo in Calma”nel presente testo, ed è un concetto sostanziale dell’intero programma di preparazione. Rappresenta lo stato di quiete interiore che si deve assumere nel corso degli esercizi di meditazione, è la calma immobile di un mare tranquillo, un momento di stasi nel quale si ferma il “chiacchierio” mentale per lasciare spazio alla Mente Profonda.

Esercizio Pratico 9: Due periodi di esercizio pratico di 15 minuti.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte