Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 83

Io dò valore alLa Conoscenza sopra ogni cosa.


SE TU POTESSI SENTIRE LA PROFONDITÀ E LA POTENZA di questa affermazione, ti libererebbe da qualsiasi forma di schiavitù. Cancellerebbe tutte le conflittualità nel tuo modo di pensare. Porrebbe completamente fine a tutto quello che ti tormenta e ti rende perplesso. Non guarderesti le relazioni umane come una forma di dominio o una forma di punizione. Riceveresti un’interamente nuova base di comprensione nella tua partecipazione con gli altri. Ti darebbe una base di riferimento nell’ambito della quale saresti in grado di sviluppare te stesso mentalmente e fisicamente, mantenendo, nel farlo, una visuale più ampia. Che cos’è che ti ha deluso se non l'indebita appropriazione delle tue capacità? Che cosa ti addolora e ti manda in collera se non l'indebita appropriazione delle capacità degli altri.

DAI VALORE ALLA CONOSCENZA. Sta oltre la tua comprensione. Segui La Conoscenza. Ti guida in modi che non hai mai provato. Fidati della Conoscenza. Ti restituisce a te stesso. La fiducia viene prima della comprensione, sempre. La partecipazione viene prima della fiducia, sempre. Partecipa, allora con La Conoscenza.

RICORDA A TE STESSO QUESTA AFFERMAZIONE OGNI ORA. Cerca di essere molto affidabile. Non ti dimenticare oggi di enfatizzare il fatto che tu valuti La Conoscenza sopra ogni altra cosa. Nei tuoi due esercizi di meditazione, pronuncia questa frase facendone un’affermazione e poi, nella calma, permetti a te stesso di ricevere. Non utilizzare questi esercizi per ottenere risposte o informazioni, ma consenti a te stesso di divenire calmo, perché una mente calma può imparare tutte le cose e sapere tutte le cose. Le parole sono solo una forma di comunicazione. Tu stai ora imparando a comunicare, perché la tua mente ora si sta aprendo a una più grande unione.

Esercizio Pratico 83: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte