Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 80

Io mi posso solo esercitare.


TI PUOI SOLO ESERCITARE. La vita è un esercizio. Noi stiamo solo reindirizzando il tuo esercizio affinchè ti possa servire e possa servire gli altri. Ti eserciti sempre, ripetutamente, volta dopo volta. Eserciti la confusione, ti eserciti a giudicare, ti eserciti a proiettare la colpa, eserciti il tuo senso di colpa, ti eserciti a dissociarti ed eserciti la tua inconsistenza. Rinforzi i tuoi giudizi continuando ad applicarli. Eserciti le tue incertezze continuando a enfatizzarle. Eserciti il tuo odio verso te stesso continuando a influenzarlo.

SE GUARDI LA TUA VITA IN MODO OGGETTIVO per un solo momento, vedrai che tutta la tua vita è un esercizio. Allora, vuol dire che ti eserciterai a prescindere dalla presenza di un curriculum che ti possa portare o no un beneficio. Ti diamo noi, pertanto, un curriculum di pratica. Sostituirà le pratiche che ti hanno confuso o sminuito, che ti hanno messo in conflitto e che ti hanno portato nell’errore e nel pericolo. Noi ti diamo una pratica più grande affinchè tu possa evitare di esercitare quelle cose che danneggerebbero il tuo valore e la tua certezza.

NEI TUOI DUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO DI MEDITAZIONE OGGI, ripeti l'affermazione che puoi solo esercitarti, dopo di che esercita la calma e la ricettività. Rafforza la tua pratica, così confermerai ciò che stiamo dicendo. Puoi solo esercitarti, allora esercitati per il bene.

Esercizio Pratico 81: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte