Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 63

Ripasso


COME PRECEDENTEMENTE, NEL TUO RIPASSO, rivedi la scorsa settimana di pratica e apprendi l'ampiezza del tuo coinvolgimento e come questo può essere aumentato e migliorato. Questa settimana la tua pratica è stata ampliata, è stata portata nel mondo insieme a te, al fine di essere applicata nell’ambito di situazioni di ogni genere, prescindendo dai tuoi stati emotivi, o dagli stati emotivi di coloro che ti influenzano e prescindendo da dove ti trovi e da cosa stai facendo. In questo modo, tutto diventa parte della tua pratica. Il mondo, così, anziché essere un luogo spaventoso che ti opprime, diventa un posto utile dove coltivare La Conoscenza.

PRENDI ATTO DELLA FORZA CHE TI VIENE DATA quando sei in grado di esercitarti prescindendo dai tuoi stati emotivi, perché tu sei più grande delle tue emozioni, e non hai bisogno di reprimerle per renderti conto di questo. Diventare oggettivo nei confronti dei tuoi stati interiori significa operare da una posizione dalla quale puoi osservarli e dove non sei dominato da essi. Questo ti consentirà di diventare presente verso te stesso e ti darà vera compassione e comprensione. In questo modo non sarai un tiranno con te stesso, e la tirannia nella tua vita terminerà.

NEL TUO LUNGO PERIODO DI ESERCIZIO PRATICO, valuta la precedente settimana più attentamente possibile, senza condannare. Ricordati che stai imparando ad esercitarti. Ricordati che stai imparando a sviluppare le tue capacità. Ricordati che tu sei uno studente. Sii uno studente neofita, perché uno studente neofita non fa supposizioni e desidera imparare tutto.

Esercizio Pratico 63: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte