Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 60

Oggi io non giudicherò il mondo.


SENZA I TUOI GIUDIZI, La Conoscenza ti può indicare quello che devi fare e quello che devi capire. La Conoscenza rappresenta un giudizio più grandioso, ma è un giudizio che è molto diverso da quello tuo personale, perché non nasce dalla paura. Non possiede rabbia. Ha sempre lo scopo di servire e di nutrire. È un giudizio giusto, perché dà un vero riconoscimento allo stato attuale di ogni persona senza ridurre il loro significato o il loro destino.

NON GIUDICARE OGGI IL MONDO, affinchè tu possa vedere il mondo così com’è. Non giudicare il mondo oggi, affinchè tu possa accettarlo così com’è. Permetti al mondo di essere esattamente com’è, affinchè tu possa riconoscerlo. Una volta che il mondo è stato riconosciuto, capirai quanto ha bisogno di te e quanto ti vorrà dare. Il mondo non ha bisogno di colpa. Ha bisogno di servizio. Ha bisogno di verità. Soprattutto ha bisogno di Conoscenza.

OGNI ORA OGGI, PRENDITI UN MOMENTO e guarda il mondo senza giudizio. Ripeti l'affermazione di oggi e trascorri un momento guardando il mondo senza giudizio. Non importa quale aspetto vedrai, se ti farà piacere o dispiacere, se lo troverai bello o brutto, se lo riterrai degno o indegno, guardalo senza giudizio.

Esercizio Pratico 60: Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte