Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 57

La libertà è con me.


LA LIBERTÀ DIMORA DENTRO DI TE, lei aspetta di nascere dentro di te, aspetta di essere riscattata ed accettata, aspetta di essere vissuta ed applicata e di essere onorata e seguita. Tu che sei vissuto sotto il peso della tua stessa immaginazione, tu che sei stato un prigioniero dei tuoi stessi pensieri e dei pensieri degli altri, tu che sei stato intimidito e minacciato dalle apparenze di questo mondo, adesso hai speranza, perché la vera libertà dimora dentro di te. Ti aspetta. Tu la hai portata con te dalla tua Antica Casa. Tu la porti con te ogni giorno, ogni momento.

NELL’AMBITO DI QUESTO PROGRAMMA DI SVILUPPO, tu ora stai imparando a dirigerti verso la libertà e lontano dalla paura e dall’oscurità della tua stessa immaginazione. Nella libertà tu troverai stabilità e costanza. Questo ti darà la fondazione sulla quale costruirai il tuo amore e il tuo senso di valore personale e questa fondazione non sarà scossa dal mondo, perchè è più grande del mondo. Non nasce dall’apprensione della separazione. Nasce dalla verità della tua totale inclusione nella vita.

OGNI ORA OGGI RIPETI A TE STESSO L'IDEA DI OGGI e prenditi un momento per sentire che la libertà è con te. Come ti avvicinerai sempre di più alla libertà durante il giorno, riuscirai a riconoscere sempre più chiaramente quello che ti trattiene. Ti renderai conto che è soltanto l'aderenza ai tuoi stessi pensieri che ti trattiene. È il tuo interesse nella tua stessa immaginazione che ti trattiene. Questo alleggerirà il tuo fardello e ti accorgerai che una vera scelta è a tua disposizione. Questa presa di coscienza ti darà la forza di arrivare, oggi, alla libertà.

NEI TUOI DUE ESERCIZI PRATICI DI MEDITAZIONE, ripeti a te stesso l'idea di oggi e cerca di permettere alla tua mente di raggiungere la calma, che è l'inizio della sua libertà. Questa pratica di calma consentirà alla tua mente di sbarazzarsi delle catene che la legano—la sua incapacità di perdonare il passato, la sua ansia per il futuro e il suo evitare il presente. Nella calma, la tua mente si eleva sopra tutto quello che la mantiene piccola, nascosta e isolata nella propria oscurità. Quanto vicina a te è la libertà oggi, a te che hai bisogno di stare nella calma. Quanto grande è la tua ricompensa, a te che sei venuto nel mondo, perchè la libertà è con te.

Esercizio Pratico 57: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte