Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 49

Ripasso


QUESTO SEGNA IL COMPLETAMENTO DELLA SETTIMA TUA SETTIMANA di pratica. In questo Ripasso, ti viene chiesto di ripassare tutte le sette settimane di pratica, rivedendo tutte le istruzioni e richiamando le tue esperienze nell’utilizzo di ognuna di loro. Questo può richiedere diversi periodi di pratica più lunghi, ma è veramente essenziale affinchè tu ottenga una comprensione di che cosa significa essere uno studente e come il processo di apprendimento è di fatto realizzato.

SII MOLTO ATTENTO A NON GIUDICARE TE STESSO COME STUDENTE. Tu non sei in posizione di giudicare te stesso come studente. Non ne possiedi il criterio, perché non sei un maestro di Conoscenza del Sè.

Troverai, mentre procedi, che molti dei tuoi fallimenti porteranno a più grandi successi, e che alcune cose che consideravi dei successi potrebbero portare a dei fallimenti. Questo evidenzierà tutto il tuo sistema di valutazione e ti condurrà verso una maggiore cognizione. Questo ti renderà compassionevole verso te stesso e verso gli altri che oggi giudichi in base ai loro successi e ai loro fallimenti.

RIPASSA, ALLORA, LE PRIME QUARANTOTTO LEZIONI DI ESERCIZI PRATICI. Cerca di ricordare come hai risposto allo stimolo di ogni passo e quanto profondamente hai coinvolto te stesso. Cerca di guardare i tuoi successi, i tuoi conseguimenti e i tuoi ostacoli. Sei arrivato fino qua. Congratulazioni! Hai superato la prima prova. Sii ora incoraggiato a procedere, perché la Conoscenza è con te.

Esercizio Pratico 49: Diversi lunghi periodi di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte