Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 38

Dio conosce la via verso La Conoscenza.


COME PUOI TROVARE LA VIA QUANDO TI SEI PERSO? Come fai a conoscere la certezza quando dai così tanto valore a quello che è temporaneo? Come fai a conoscere il potere della tua stessa vita quando sei così intimidito da minacce di perdita e distruzione? La vita è gentile con te, perché ti offre non solo la ricompensa ma anche la via verso la ricompensa. Se fosse lasciato che dipendesse da te, sarebbe veramente crudele, perché se per ogni spunto generato da altri in passato, tu dovessi fare un tentativo tuo, oppure utilizzare come spunto le opportunità di raggiungere La Conoscenza che altri hanno utilizzato con successo, ma che potrebbero effettivamente non funzionare bene per te, come faresti a conseguire qualcosa nel tuo breve periodo di vita nel mondo, riuscendo nel contempo a mantenere la tua vigoria? Quando sarai deluso in così tanti modi, come potrai mantenere un atteggiamento incoraggiante nei confronti della Conoscenza?

ABBI FEDE OGGI NEL SAPERE CHE DIO conosce la via verso La Conoscenza, e tu hai solo bisogno di seguire la via che viene indicata. In questo modo, La Conoscenza semplicemente emerge in te perché ne prendi coscienza, perché solo Dio conosce La Conoscenza in te, e solo La Conoscenza in te conosce Dio. Come i due entrano in reciproca risonanza, questo diventa più evidente. In questo tu trovi la pace.

NEI TUOI DUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO OGGI, di 30 minuti ciascuno, esercitati a sentire la presenza di Dio, silenziosamente, nella calma. Non farlo pensando a Dio, non farlo speculando, ponendoti domande o dubitando, ma semplicemente sentendo. Non è frutto della fantasia quello su cui ti stai concentrando ora, anche se sei abituato a concentrarti sulla fantasia. Nella calma e nella quiete, tutto diventa evidente. Dio è molto calmo, perché Dio non va da nessuna parte. Diventando calmo, sentirai la potenza di Dio.

Esercizio Pratico 38: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte