Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 363

La Conoscenza è il mio vero desiderio perchè io sono uno studente di Conoscenza.


LA CONOSCENZA È IL TUO VERO DESIDERIO. Non pensare che i tuoi desideri siano falsi, perché tutti i desideri, se riconosciuti, sono per La Conoscenza. E’ per il fatto che hai frainteso i tuoi desideri, oppure hai cercato di utilizzarli per rinforzare altre cose, che loro ti hanno portato fuori strada. Non cercare di essere senza desiderio, perché la vita è desiderio. Il desiderio è scopo. Il desiderio è significato e direzione. Tuttavia, devi riconoscere il tuo vero desiderio, che è il desiderio che La Conoscenza si adempia e si rinvenga, il desiderio che La Conoscenza ti salvi e che tu salvi La Conoscenza. Come puoi tu salvare La Conoscenza? Tenendola dentro di te, essendo uno studente di Conoscenza, portando La Conoscenza dovunque vai, rinforzando la tua consapevolezza della Conoscenza, essendo semplice con La Conoscenza senza cercare di utilizzare La Conoscenza per soddisfare le tue mire e i tuoi scopi personali.

PORTA AVANTI LE NORMALI ATTIVITÀ DELLA GIORNATA, ma porta La Conoscenza con te. Se La Conoscenza non è in dubbio, non serve che tu sia in dubbio. Se La Conoscenza non ha paura, non serve che tu abbia paura. Se La Conoscenza non sta cambiando la situazione, non serve che tu cambi la situazione. Tuttavia, se La Conoscenza ti trattiene, trattieniti. Se La Conoscenza cambia la situazione, tu cambia la situazione. Se La Conoscenza ti dice di abbandonare una circostanza, abbandona quella circostanza. Se La Conoscenza ti dice di rimanere in una circostanza, rimani in quella circostanza. Qua tu diventi potente e semplice quanto La Conoscenza. Qua tu diventi La Conoscenza stessa.

OGNI ORA RIPETI L'IDEA DI OGGI e fanne esperienza. Anche nella tua vita interiore, fanne esperienza, fallo nelle tue pratiche di meditazione più profonda. La tua vita interiore e quella esteriore sono i luoghi dove ti applichi e ti doni. Là è dove tu porti con te La Conoscenza. Nel tempo, vedrai che La Conoscenza porterà te.

Esercizio Pratico 363: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte