Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 360

Io devo imparare a rivelare la grandezza nel mondo.


CON SEMPLICITÀ, CON UMILTÀ e senza false supposizioni, ricordandoti di essere uno studente neofita di Conoscenza, sarai in grado di imparare a rivelare la grandezza nel mondo. Questa è una cosa decisamente essenziale perché il mondo è ambivalente nei confronti della grandezza, nei confronti della Conoscenza e dell’amore. Se presenti al mondo ciò che lui desidera, quando lui però è in uno stato di ambivalenza, lui non saprà come reagire. Pertanto, con la sua reazione dimostrerà di essere pro o contro il tuo contributo. Qualsiasi individuo, qualsiasi collettività o qualsiasi mondo che è appesantito dall’ambivalenza reagirà in modi diversi per il fatto che è ambivalente. Per questo motivo devi imparare ad approcciare l'ambivalenza con Saggezza, perché coloro che sono ambivalenti devono imparare a ricevere la propria certezza, così come tu oggi stai imparando a fare.

RICONOSCI QUANTO AMBIVALENTE SEI STATO, FINO AD OGGI, in merito alla tua vita e in merito a questa preparazione. Renditi conto che per questo motivo, questa preparazione ti è stata data in passi molto incrementali, un passo alla volta, giorno dopo giorno. Un passo alla volta, tu impari a sviluppare e ad accettare il tuo desiderio e la tua capacità di Conoscenza e impari anche a esprimere La Conoscenza. Essere uno studente significa che sei qua per imparare e così come imparerai, tu dimostrerai, insegnerai e produrrai i grandi risultati che La Conoscenza desidera produrre. Tuttavia, La Conoscenza non può eccedere i tuoi limiti perché La Conoscenza si prende cura di te e ti protegge quale suo veicolo. Per il fatto che tu sei parte della Conoscenza, anche tu desidererai prenderti cura del tuo veicolo. E’ per questo che devi prenderti massima cura della tua mente e del tuo corpo mentre procedi.

OGGI, NEI TUOI PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, consenti a te stesso di essere istruito su come rivelare la grandezza nel mondo. Renditi conto che il mondo è ambivalente e accettalo, perché questo è lo stato attuale del mondo. Renditi conto che devi dare con Saggezza e discernimento e renditi conto che devi lasciare che La Conoscenza dia da se stessa, senza cercare di dare dalla tua stessa ambizione o dal tuo bisogno di superare un senso di inadeguatezza. Consenti al tuo dare di essere vero, così il tuo dare sarà vero. Il tuo dare, così, darà da se stesso in un modo che sarà giusto, che preserverà te e onorerà coloro che riceveranno il tuo dono. Questo li porterà fuori dalla loro ambivalenza, così come tu stesso sei ora guidato verso la luce.

Esercizio Pratico 360: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte