Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 359

Io sono presente per servire il mondo.


SII PRESENTE PER SERVIRE IL MONDO e la presenza che serve il mondo parlerà attraverso te. Sii presente per servire il mondo e sarai presente nei confronti di quella presenza. Sarai coinvolto in ogni attività e ogni attività sarà importante e significativa. Così facendo, non cercherai la fuga dalla tua esperienza, non cercherai la fuga dal mondo e non cercherai un luogo buio dove nasconderti, perché capirai che la luce della Conoscenza è totalmente benefica. Desidererai immergerti in lei sempre di più ed esprimerla sempre di più nel mondo. Questo è il tuo dovere ed è il tuo grande amore in questo luogo.

OGNI ORA, RICORDA A TE STESSO che desideri essere presente per servire il mondo. Ricorda inoltre a te stesso che desideri essere presente affinchè il mondo ti possa servire. Ricorda a te stesso che devi imparare a ricevere e a dare ed è per questo che sei uno studente neofita di Conoscenza. Non caricarti il fardello di aspettative su te stesso che vanno oltre quello che ti viene indicato nel tuo programma di preparazione. I tuoi Maestri riconoscono il tuo attuale stadio e il tuo attuale passo. Loro non sminuiscono il tuo potere, ma neanche sovra-stimano le tue attuali capacità. Per questo motivo avrai bisogno di loro per procedere con certezza, onestà e affidabilità.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI, sii presente per dare te stesso alla tua pratica nella calma. Ricorda ancora che tutta la pratica è un dare. Stai dando te stesso affinchè il tuo Vero Essere possa essere dato a te. Qua tu porti ciò che è piccolo a ciò che è grande e ciò che è grande porta se stesso a ciò che è piccolo. Qua ti rendi conto che anche tu sei grande e che il piccolo è designato a esprimere la grandezza della quale sei parte. Il mondo lancia un disperato appello affinchè sia rivelata questa grandezza, però tu devi imparare come si fa a rivelare la grandezza nel mondo.

Esercizio Pratico 359: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte