Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 358

Io desidero essere a casa nel mondo.


TU DESIDERI ESSERE A CASA NEL MONDO. Tu non sei venuto qua per fuggire dal mondo. Sei venuto qua per essere a casa tua nel mondo. La comprensione di questo ti consentirà di dare valore al tuo contributo e di essere completamente coinvolto nell’espressione dello stesso. Fuggire dal mondo senza contribuire al mondo può solo aumentare il tuo dilemma, per poi ritornare dalla tua Famiglia Spirituale senza avere aperto e consegnato a destinazione i tuoi doni. Così ti accorgeresti che devi ritornare perché non è stato realizzato il lavoro che ti eri preposto di realizzare nel mondo.

SII CONTENTO, ALLORA, CHE ADESSO SEI NEL MONDO e che non ti serve aspettare per rientrare, nel mondo. Tu sei già qua. Sei arrivato fino qua. Sei nella perfetta posizione per compiere il tuo destino qua. Hai portato con te la tua Antica Casa—nel seme e nella luce della tua Conoscenza, che ora sta crescendo, emergendo e sbocciando.

IL MONDO NON È LA TUA CASA, ma sei designato ad essere a casa tua nel mondo. Pensa a questo ogni ora e renditi conto di quanto vuoi essere a casa nel mondo. Renditi conto di quanto non vuoi condannare il mondo o semplicemente fuggire da esso. Quando sarai a casa tua nel mondo, sarai poi in grado di spostarti al di là del mondo per servire in modo superiore e potrai vivere una realtà superiore a quella che il mondo ti può presentare. Ma non te ne andrai con rammarico, con rabbia o con disappunto. Te ne andrai con felicità e soddisfazione. Questo completerà la tua esperienza qua. Questo benedirà il mondo e benedirà te che hai benedetto te stesso e il mondo, mentre eri nel mondo.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE, consenti a te stesso di considerare seriamente ciò che casa significa per te. Ancora una volta, questo è un esercizio di attivo coinvolgimento mentale. Utilizza la tua mente per considerare le cose importanti che ora ti vengono date. Servirà che esamini tutti i tuoi pensieri che hanno una relazione con l'idea di oggi, al fine di capire come stai approcciando l'idea di oggi e come stai reagendo ad essa. Il potere della decisione è tuo, ma devi capire quale sia l'attuale contenuto della tua mente. Con questo sarai in grado di prendere una saggia e appropriata decisione per conto tuo, nell’ambito della portata della tua responsabilità. Sei designato ad essere a casa nel mondo. Porta casa con te affinchè altri possano sentirsi a casa nel mondo. In questo modo, il mondo diventa benedetto perché non è più un luogo separato. Non fuggire dal mondo oggi, sii presente per servire il mondo.

Esercizio Pratico 358: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte