Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 353

La mia Vera Casa è in Dio.


LA TUA VERA CASA È IN DIO. La tua Vera casa è. La tua Casa è vera. Tu sei vero. Tu sei a casa anche adesso che sei nel mondo, anche se il mondo non è la tua Vera Casa. Per il fatto che tu sei a casa nel mondo e sei con La Conoscenza, tu puoi dare al mondo e procurargli esattamente quello di cui ha bisogno e tu vorrai dare questo senso di casa al mondo, che si sente come un senzacasa e smarrito.

OGNI ORA RIPETI QUEST’IDEA, guarda verso la gente nel mondo e vedi come sembrano essere dei senzacasa. Ricorda come loro in verità sono a casa ma non se ne rendono conto. Come te, loro sono addormentati a casa loro. Tu adesso stai imparando a risvegliarti dal tuo sonno e ti stai rendendo conto che sei ancora a casa perché la tua Famiglia Spirituale è con te, La Conoscenza è con te e i tuoi Maestri sono con te.

È COSI’ CHE TU SEI A CASA IN DIO, anche se adesso ti sembra di essere lontano dalla tua Vera Casa. Tu hai portato con te la tua Vera Casa. Come potresti essere dove non c’è Dio, se Dio è dappertutto? Come potresti non essere con i tuoi Maestri, quando invece loro ti accompagnano? Come potresti non essere con la tua Famiglia Spirituale se la tua Famiglia Spirituale è sempre presente? Potrebbe sembrare contraddittorio essere lontano dalla tua Vera Casa ed essere a casa, ma ti sembra di essere lontano da Casa solo quando guardi verso il mondo e ti identifichi con il mondo che vedi. Ma, dentro di te, tu porti La Conoscenza che ti ricorda che sei veramente a casa e che sei nel mondo per estendere la tua Vera Casa nel mondo. Perché la tua Vera Casa desidera dare se stessa al mondo affinchè il mondo possa trovare la sua Via del Ritorno a Casa.

OGNI ORA, RICORDATI DI QUESTO e, nelle tue due profonde meditazioni, ritorna a casa dalla Conoscenza. Ritorna a casa nel santuario del tuo tempio interiore. Qua vivi l'esperienza della tua Vera Casa e qua lei diventa più reale per te. Quando diventa più reale per te, dimora sempre di più insieme a te nella tua esperienza. Tu devi vivere l'esperienza della tua Vera Casa mentre sei nel mondo.

Esercizio Pratico 353: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte