Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 348

Oggi io sarò testimone del mondo che si dischiude.


SENZA LE TUE CONGETTURE BASATE SULLA PAURA, senza le tue ansiose reazioni alle apparenze spaventose e senza le tue ambizioni e i tuoi dinieghi, oggi puoi vedere il mondo che si dischiude. I tuoi occhi vedranno questo, le tue orecchie lo udiranno, la tua pelle lo sentirà e tu lo sentirai con tutto il tuo essere fisico e mentale. Questo lo saprai perché il tuo essere sa, mentre la tua mente pensa e il tuo corpo agisce. È così che la potenza della Conoscenza è la potenza dell’essere, del quale tu sei una parte.

È CON QUESTO POTERE che tu puoi osservare il mondo che si dischiude, perché il mondo ha un essere, una mente e un corpo. Il suo essere sa, la sua mente pensa e il suo corpo agisce. La natura è il suo corpo. Il vostro pensiero collettivo è la sua mente. La Conoscenza è il suo essere. Così, quando inizierai a renderti conto della Conoscenza nella tua vita, ti renderai conto della Conoscenza nel mondo. Quando vedrai La Conoscenza pulire e purificare la tua mente, vedrai La Conoscenza pulire e purificare tutte le menti nel tuo mondo. Quando vedrai La Conoscenza guidarti verso azioni efficaci, vedrai La Conoscenza nel mondo guidare gli altri verso azioni efficaci. Così, quando imparerai ad avere misericordia verso te stesso, imparerai ad avere misericordia verso il mondo. Quando sarai testimone del tuo stesso dischiudersi, sarai testimone del mondo che si dischiude.

OGGI, OGNI ORA, RIPETI QUEST’IDEA e sii testimone del dischiudersi del mondo. Nei tuoi due più lunghi periodi di esercizio pratico di oggi, con gli occhi aperti, guarda verso il mondo intorno a te. Trascorri questi momenti da solo, guardando il mondo intorno a te. Guarda senza giudizio. Senti il mondo che si dischiude. Non serve che cerchi di sentire questo. Lo sentirai perché è naturale. Senza ostruzioni o interventi da parte tua, quest’esperienza sarà sempre presente e a tua disposizione. Senti il mondo che si dischiude, perché confermerà tutto quello che stai ora imparando e tutto quello che ora stai imparando servirà il mondo nel suo dischiudersi.

Esercizio Pratico 348: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte