Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 343

Oggi io onorerò la Fonte della mia preparazione.


ONORA LA FONTE DELLA TUA PREPARAZIONE, essendo oggi uno studente di Conoscenza. Ricorda questo ogni ora e pensa di nuovo a ciò che significa essere uno studente di Conoscenza. Cerca di ricordare tutto quello che ti è stato dato e tutto quello che viene rinforzato e cerca di riconoscere oggettivamente quello che ti ostruisce e quello che ti trattiene. Rinforza la tua fede. Rinforza la tua partecipazione. Utilizza il tuo potere decisionale per farlo e ricorda, mentre fai questo, che tu onori e rappresenti quello che ti guida e quello che tu servi.

NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, impegna attivamente la tua mente nel considerare il significato dell’idea di oggi. Ricorda che tu puoi solo servire quello al quale tu dai valore. Se tu darai valore alla Conoscenza, tu servirai La Conoscenza. Se tu darai valore all’ignoranza e all’oscurità, tu servirai quello. Quello a cui dai valore è il tuo padrone e il tuo padrone ti consegnerà quello che tu devi imparare. Tu sei uno studente di Conoscenza. Tu sei uno studente di Conoscenza perché hai scelto tu, che il tuo stato di studente e che il tuo padrone, riflettano La Conoscenza e la verità nel mondo. Qua tu hai due scelte, perché tu puoi solo servire La Conoscenza oppure quello che cerca di rimpiazzare La Conoscenza. Visto che in verità nulla può rimpiazzare La Conoscenza, il desiderio di servire quello che sostituisce La Conoscenza è il desiderio di servire nulla, di essere nulla e di avere nulla. Quello è ciò che intendiamo quando parliamo di povertà. È uno stato in cui non si è al servizio di nulla, non si è nulla e non si ha nulla.

ALLORA, ONORA QUELLO CHE È AL SERVIZIO TUO. Onora quello che riconosce la tua realtà e il significato e il valore della tua presenza nel mondo, così tu servirai qualcosa che è vero, tu sarai qualcosa che è vero e tu avrai qualcosa che è vero. È così che tu che stai imparando a servire sarai colui che sta imparando a ricevere.

Esercizio Pratico 343: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte