Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 34

Io sono uno studente neofita delLa Conoscenza.


TU SEI UNO STUDENTE NEOFITA DI CONOSCENZA. A prescindere da quanto intuitivo ti puoi considerare, a prescindere da quanto mentalmente capace ti puoi considerare, a prescindere da quanto emotivamente onesto ti puoi considerare, non ha importanza quali siano i tuoi progressi affermati, tu sei uno studente neofita della Conoscenza. Sii felice che sia così, perché gli studenti neofiti sono in una posizione giusta per imparare tutte le cose e non hanno bisogno di difendere i loro conseguimenti. Noi non sottovalutiamo i tuoi conseguimenti ma vogliamo invece far splendere la luce della verità sulla grandezza che aspetta di essere scoperta dentro di te, una grandezza che ti darà la giusta corrispondenza nella vita e nel tempo rivelerà che cosa esattamente sei venuto a fare qua.

NEI TUOI DUE PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, inizia a prendere atto che sei uno studente neofita della Conoscenza e ricorda a te stesso di non trarre conclusioni premature in merito a questo curriculum o alle tue abilità come studente. Tali giudizi sono prematuri e raramente riflettono in qualche modo la verità. Generalmente sono una forma di auto-scoraggiamento e ne consegue che non hanno affatto uno scopo valido.

DOPO AVER DICHIARATO A TE STESSO L'IDEA DI OGGI e dopo esserti ricordato di non giudicare, esercitati in 15 minuti di calma interiore nei tuoi due periodi di esercizio pratico. Cerca di sentire la verità dentro di te. Focalizza la tua mente su un punto, un punto fisico o un punto immaginario se necessario. Lascia che tutto si calmi di dentro. Lasciati diventare il più calmo possibile, e non essere scoraggiato se incontri difficoltà. Sei uno studente neofita della Conoscenza e ne consegue che puoi imparare tutte le cose.

Esercizio Pratico 34: Due periodi di 15 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte