Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 339

La presenza dell’amore è ora con me.


LA PRESENZA DELL’AMORE È CON TE, dentro il fuoco della Conoscenza che è dentro di te. Come esemplificato dalla presenza dei tuoi Maestri, questa presenza permea tutte le cose nel mondo. È il contesto nel quale esiste il mondo. È calmo; pertanto, dimora con tutto. Puoi tu che percepisci il mondo percepire questa presenza costante? Puoi tu che agisci nel mondo vedere l'effetto di questa presenza nel mondo? Se questa presenza non fosse nel mondo, il mondo avrebbe distrutto se stesso molto tempo fa e non ci sarebbe speranza per la tua salvezza. Non ci sarebbe speranza per una vera comunità e per tutte le cose di cui gli esseri umani sono capaci nella loro vita temporanea. Tutte le cose di vero valore non si diffonderebbero, perché l'oscurità dell’immaginazione e l'oscurità della paura coprirebbero il mondo permanentemente e vivreste in completa oscurità. Senza la presenza dell’amore nel mondo, così sarebbero le cose. La tua vita qua sarebbe sigillata nell’oscurità e non potresti mai scappare.

PER QUELLO LA TUA VITA NEL MONDO ÈTEMPORANEA. Non potrebbe essere permanente, perché tu sei nato dalla luce, alla quale tornerai. Come potresti vivere permanentemente nell’oscurità quando sei nato dalla luce alla quale tornerai? Sei stato mandato nel mondo per portare la luce nel mondo, non per confermare l'oscurità del mondo. La Volontà di Dio è che tu porti la luce nel mondo, non che tu sia esiliato nel mondo, nell’oscurità. Tu sei qua per portare la luce nel mondo.

TU CHE SEI UNO STUDENTE DI CONOSCENZA STAI ORA IMPARANDO passo per passo a ricevere la luce della Conoscenza e il fuoco della Conoscenza. Quando proverai quest’esperienza dentro te stesso, vedrai il fuoco della Conoscenza che arde nel mondo, perché questa è la presenza dell’amore. Questo è Dio nel mondo. Quello che Dio fa nel mondo, Dio lo farà attraverso te, ma la presenza di Dio nel mondo attiva La Conoscenza in tutte le menti e chiama tutte le menti al risveglio. Questo convalida, conferma e rafforza l'emergere della Conoscenza dovunque ciò stia avendo luogo.

La PRESENZA DI DIO È PERMANENTE. Il mondo stesso è temporaneo. L'universo fisico è temporaneo. La presenza di Dio è permanente. Riesci allora a vedere ciò che è grande e ciò che è piccolo? Puoi allora vedere quello che dà e quello che deve imparare a ricevere? Riesci allora a renderti conto dell’importanza della tua preparazione? Riesci allora a renderti conto dell’importanza del tuo servizio nel mondo?

OGNI ORA SII ATTENTO e vivi l'esperienza della presenza dell’amore nel mondo. Se sarai attento, la sentirai. Nei tuoi esercizi di meditazione più profonda, vivi l'esperienza della presenza dell’amore dentro te stesso, che è il fuoco della Conoscenza. Ricorda, quando vedi ciò nel tuo mondo e dentro te stesso, che dalla calma di questa presenza scaturiscono tutte le opere di bene, tutte le idee importanti e la motivazione per le attività importanti. Questo è ciò che conduce l'umanità e anche la Comunità Più Grande dei Mondi, verso La Conoscenza e, con La Conoscenza, verso il divenire un’unica comunità.

Esercizio Pratico 339: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte