Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 338

Oggi io sarò attento.


SII ATTENTO OGGI affinchè tu possa vedere quello che sta succedendo intorno a te. Sii attento oggi affinchè tu possa vivere l'esperienza di te stesso nel mondo. Sii attento oggi affinchè tu possa vivere l'esperienza del fuoco della Conoscenza che arde dentro di te. Sii attento oggi affinchè tu possa vivere l'esperienza del fatto che la presenza dei tuoi Maestri è con te. Sii attento oggi affinchè tu possa vedere che il fuoco della Conoscenza sta ardendo nel mondo e che la presenza dei tuoi Maestri è anch’essa presente nel mondo. Queste cose arriveranno a te in via naturale se sarai attento, perché senza attribuire condanne vedrai quello che sta veramente succedendo. Questo confermerà la tua natura spirituale e il tuo scopo nel mondo. Questo confermerà la tua vera identità e darà significato alla tua vita individuale.

SII ATTENTO OGNI ORA DI OGGI e abbi fiducia che essere attento produrrà i suoi veri risultati per te. Senza giudicare e valutare, vedrai oltre tutte le spaventose apparenze che il mondo ti può presentare. Vedrai oltre tutte le spaventose apparenze che la tua immaginazione ti può presentare, perché tutte le spaventose apparenze nascono e sono convalidate dall’immaginazione. Nell’essere attento verso il mondo, tu riconosci la confusione del mondo e il suo bisogno di Conoscenza. Questo confermerà la tua stessa confusione e il tuo bisogno di Conoscenza e ti farà felice del fatto che ora ti stai preparando a ricevere la Conoscenza stessa.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE SII ATTENTO, sii presente e donati nella calma nel santuario della Conoscenza. Serve solo che tu sia attento. Giudicare non è necessario. Sii attento così penetrerai il falso e riceverai il vero. Perché la vera attenzione ti darà sempre ciò che è vero e la falsa attenzione ti darà sempre ciò che è falso.

OGGI TU RINFORZI QUESTA FACOLTÀ MENTALE, questa capacità di essere attento. Tu rinforzi questo per te stesso e per il mondo, che ha bisogno di essere riconosciuto. Perché il mondo ha bisogno di essere amato e l'amore viene solo dal vero riconoscimento.

Esercizio Pratico 338: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte