Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 337

Da solo io non posso fare nulla.


DA SOLO NON PUOI FARE NULLA, ma tu non sei solo. Sì, tu sei un individuo, ma tu sei più grande di un individuo. Ne consegue che tu non puoi essere solo e che la tua individualità ha grande speranza e ha un grande scopo nel mondo. Ne consegue che tu che sei parte della grandezza che è più grande della tua individualità e tu che sei anche parte della tua individualità diventi completo e unificato. In questo, tutto quello che hai costruito per te stesso viene rivolto al bene. A tutte le tue creazioni viene dato scopo, significato, direzione e inclusione nella vita. Ne consegue che la tua vita è redenta e rinvenuta e tu diventi parte della vita e un veicolo per la sua espressione unica. Questo è il vero significato della lezione di oggi.

SOLO NELLE OMBRE E NELL’OSCURITÀ DELL’IMMAGINAZIONE ti puoi nascondere dalla luce della verità. Devi credere di essere solo, per poter pensare che le proiezioni della tua immaginazione siano reali. Imparare che non sei solo può inizialmente fare paura perché hai paura che le proiezioni della tua immaginazione e la tua colpa si rivelino. Tuttavia, se prendi tutto questo onestamente in considerazione, senza attribuire condanne, ti rendi conto che significa che sei stato rinvenuto, ringiovanito e vieni ora preparato per ricevere la potenza che dimora con te, la potenza che è la tua Fonte e il tuo Vero Essere.

RIPETI L'IDEA DI OGGI OGNI ORA e renditi conto che è un’affermazione della tua forza e della tua inclusione nella vita. Nelle tue meditazioni più profonde consenti a te stesso di entrare ancora una volta nella calma del tuo santuario di Conoscenza, dove diventerà evidente che tu non sei solo. Qua tu sei in un vero matrimonio con la vita e in una vera unione con coloro che sono venuti per servirti e per guidarti e con coloro che si esercitano insieme a te adesso. Nella tua inclusione c’è la tua felicità. Nel tuo isolamento c’è la tua tristezza. La tua tristezza non ha fondazione, perché tu non sei solo e il tuo successo è garantito, perché da solo non puoi fare nulla.

Esercizio Pratico 337: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte