Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 335

Il fuoco delLa Conoscenza è con me ogni giorno.


DOVUNQUE VAI, QUALSIASI COSA FAI, il fuoco della Conoscenza arde dentro di te. Sentilo che arde. Ogni ora sentilo ardere. A prescindere da quello che vedi e da quello che pensi, senti il fuoco della Conoscenza che arde. Questa è la presenza della Conoscenza che tu senti dentro te stesso mentre senti la presenza dei Maestri tutt’intorno a te. Il fuoco della Conoscenza arde e mentre vivi quest’esperienza, lui consumerà tutto ciò che ti trattiene—tutto quello che ti tormenta e ti opprime, tutto il tuo senso di indegnità e di colpa, tutto il dolore e il conflitto. Tutte queste cose vengono consumate, non potranno più calare la loro influenza sulla tua vita e in via naturale la tua vita diventerà più uniforme e armoniosa.

OGGI FARAI UN PASSO DI PRINCIPALE IMPORTANZA IN QUESTA DIREZIONE ricordando e vivendo l'esperienza del fuoco della Conoscenza ogni ora. Nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico entra ancora una volta nel fuoco della Conoscenza che è nel santuario della Conoscenza. Ricorda che questo fuoco ti conforterà e ti libererà. Non ti brucerà ma solo riscalderà la tua anima. Ti darà conforto e rassicurazione. Ti darà la conferma del significato e dello scopo della tua vita e della grandezza che tu porti dentro di te.

NON TRASCURARE IL TUO ESERCIZIO OGGI, ma renditi conto del suo totale beneficio per te. Nulla che vedrai nel mondo ti potrà in alcun modo dare la certezza, la potenza, la pace e il senso di inclusione che ti può conferire il fuoco della Conoscenza. Nulla ti può ricordare della tua totale inclusione nella vita più della presenza dei tuoi Maestri che sono vicini a te. In questo modo, avrai già l'esperienza di cui hai bisogno e da questa esperienza imparerai nel tempo a estenderla a tutte le tue relazioni—con gli altri, con il mondo e con la Comunità Più Grande dei Mondi nella quale vivi.

Esercizio Pratico 335: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte