Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 330

Io non trascurerò le piccole cose nella mia vita.


ANCORA UNA VOLTA NOI AFFERMIAMO QUEST’IDEA che dice che non devi trascurare quei piccoli, pratici compiti che ti consentono di essere uno studente di Conoscenza. Ricorda che tu non stai cercando di fuggire dal mondo ma stai lavorando per diventare potente nel mondo. Pertanto, non trascurare quelle semplici, piccole cose che ti consentono e ti danno la libertà di diventare uno studente di Conoscenza. Qua tutte le tue attività, anche le più terrene e ripetitive, possono essere viste come una forma di servizio e di contributo. In questo modo, tutte le piccole cose, per quanto terrene e ripetitive siano, possono servire il mondo perché rappresentano il fatto che tu stai onorando il tuo Vero Essere. Questo è l'Essere che esiste in tutti gli individui, l'Essere che esiste nel mondo e l'Essere che esiste nella Comunità Più Grande dei Mondi.

SII ATTENTO ALLE PICCOLE COSE CHE FAI in questo giorno e non trascurarle. Se non avrai paura di loro, non le opporrai resistenza. Se non le opporrai resistenza sarai in grado di sbrigarle. Così mentre le sbrigherai sarai in grado di concederti a esse. Qua La Conoscenza esprimerà se stessa in tutte le attività e La Conoscenza sarà insegnata e rinforzata in tutte le attività. Il mondo ha bisogno di questa dimostrazione, perché il mondo pensa che Dio, l'amore, la vera potenza e l'ispirazione esistano solo in stati ideali e in situazioni ideali. Il mondo non capisce che Dio esprime Dio dappertutto e che La Conoscenza esprime se stessa dappertutto e in tutte le cose.

QUANDO ARRIVERAI A CAPIRE QUESTA GRANDE VERITÀ, vedrai la presenza della Conoscenza in tutte le cose. Vedrai La Conoscenza nel mondo. Vedrai La Conoscenza in te stesso. Questo ti darà completa fiducia nella tua partecipazione e nel tuo servizio verso La Conoscenza. Allora ti renderai conto che stai facendo risparmiare tempo al mondo, nella sua evoluzione, nel suo avanzamento e nella sua salvezza. Questo è così importante per la tua fiducia, ma è ancora più importante affinchè ti rendi conto della grandezza della Conoscenza e la grandezza che proverai in te stesso quando imparerai a riceverla.

OGNI ORA RICORDATI L'IDEA DI OGGI e applicala affinchè tu possa essere coscienzioso ogni ora. Nei tuoi due più profondi esercizi di meditazione, entra ancora una volta nella calma affinchè tu possa riaccendere la tua esperienza del fuoco della Conoscenza, affinchè quel fuoco della Conoscenza possa purificare e ripulire la tua mente e liberarla da tutti i vincoli. In questo modo, sarai in grado di essere nel mondo in modo più completo e le piccole cose non saranno trascurate.

Esercizio Pratico 330: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte