Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 329

Oggi io sono libero di amare il mondo.


SOLO CHI È LIBERO PUÒ AMARE IL MONDO, perché solo le persone libere possono dare al mondo. Solo loro possono riconoscere in pieno il bisogno del mondo e il loro personale contributo. Solo le persone libere possono amare il mondo perché solo loro possono vedere che il mondo li ha supportati e serviti per renderli in grado di diventare liberi e diventare dei contributori verso il mondo. Per il fatto che il mondo desidera così tanto il tuo contributo, lui ha dato se stesso alla tua preparazione affinchè tu possa imparare ad essere un contributore. Questa cosa la ha rinforzata attraverso la verità che esiste nel mondo e attraverso il rifiuto della verità che esiste nel mondo.

IN TUTTI I MODI, IL MONDO SERVE LA MANIFESTAZIONE DELLA CONOSCENZA. Anche se il mondo contraddice La Conoscenza e sembra negare, rifiutare e attaccare La Conoscenza, se lo vedi da questo punto di vista ti renderai conto che in verità lui serve La Conoscenza. Come potrebbe qualcosa competere con La Conoscenza? Come potrebbe qualcosa negare La Conoscenza? Qualsiasi cosa che sembra negare La Conoscenza si sta solo appellando alla Conoscenza e pregando La Conoscenza di arrivare. Quelli che sono nella confusione, nell’oscurità e nella disperazione desiderano sollievo e conforto. Anche se loro non capiscono il messaggio proveniente dalla loro stessa condizione, coloro che invece sono con La Conoscenza lo possono percepire attraverso la Saggezza e impareranno a servire questi individui e tutti gli individui nel mondo nella sua interezza.

OGGI, OGNI ORA RICORDA A TE STESSO che quando diventi libero, diventi capace di amare il mondo. Quando impari ad amare il mondo, diventi libero perché tu sei in questo mondo ma non sei di questo mondo. Per il fatto che sei nel mondo, tu rappresenti quello che ti sei portato con te dalla tua Antica Casa. Quanto semplice e chiaro è questo quando c’è La Conoscenza, però quanto è difficile afferrarlo quando sei dentro la tua stessa immaginazione e ti intrattieni nelle tue idee di separazione. È per quel motivo che ti eserciti—al fine di poter confermare ciò che per te è naturale e fare un passo indietro da ciò che per te è innaturale.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE ancora una volta ricevi la libertà che ti arriva dalla calma e dalla ricettività. Una mente che è calma è una mente che è senza impedimenti e libera. Si espanderà in modo naturale e nell’ambito di questa espansione esprimerà in via naturale ciò che per lei è più naturale. Così, nelle tue meditazioni più profonde, ti eserciti a ricevere e nei tuoi esercizi di ogni ora tu ti eserciti a dare. Oggi sei libero di amare il mondo e il mondo ha bisogno della tua libertà perché ha bisogno del tuo amore.

Esercizio Pratico 329: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte