Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 328

Oggi io onorerò coloro che mi hanno dato.


ANCORA UNA VOLTA NOI AFFERMIAMO QUESTA LEZIONE che affermerà la realtà dell’amore e del dare nel mondo. Le tue idee riguardo al dare sono di gran lunga troppo limitate e piccole. Sarà necessario espanderle affinchè tu possa riconoscere la dimensione del dare nel mondo.

OGNI ORA RICORDA A TE STESSO di ricordare coloro che ti hanno dato. Non pensare solo a coloro che sei sicuro che ti abbiano dato, ma ricorda anche coloro che ritieni ti abbiano fatto male, che ti abbiano rifiutato o intralciato. Ricordali, perché anche loro ti hanno dato qualcosa. Loro ti hanno ricordato del fatto che La Conoscenza è necessaria e ti hanno dimostrato una vita priva di Conoscenza. Loro ti hanno dimostrato che La Conoscenza sta cercando di emergere anche in loro. Che loro accettino oppure oppongano resistenza a questa emersione, è pur sempre presente e comunque si manifesta.

TU STAI AVANZANDO perché altri ti hanno dimostrato la loro ispirazione o i loro errori—la loro accettazione della Conoscenza e il loro rifiuto della Conoscenza. Se non ci fosse rifiuto della Conoscenza nel mondo, qua non potresti imparare nulla. Non potresti riconoscere l'importanza della Conoscenza. Il contrasto nell’apprendimento ti insegnerà cosa sia di valore e che cosa non lo sia e questo ti insegnerà a essere compassionevole e amorevole. Capire questo ti consentirà di servire nel mondo.

OGNI ORA RICONOSCI CHI TI STA DANDO in quel momento e riconosci chi ti ha dato in passato. In questo modo, questo sarà un giorno di gratitudine e di riconoscimento. Capirai quanto sia importante la tua preparazione e in quanti si siano dati a te per servirti in questo affinchè tu possa intraprendere questa preparazione.

NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE, ripeti l'idea di oggi e poi consenti a ogni individuo che aspetta di essere riconosciuto e benedetto da te, di venirti in mente. Mentre fai questo, tutti gli individui che hanno bisogno di farlo si presenteranno a te. Guarda e vedi come ti hanno servito e ringraziali per il loro servizio a te. Ringraziali perché ti aiutano a riconoscere il tuo bisogno di Conoscenza. Ringraziali per averti mostrato che non esiste alternativa alla Conoscenza. Ringraziali anche per aver rinforzato la tua partecipazione nella Conoscenza. Benedici ognuno di loro e consenti al prossimo individuo di venirti in mente. In questo modo, benedirai tutti coloro che sono stati nella tua vita e che sono in questo momento nella tua vita. In questo modo, imparerai ad apprezzare il tuo passato anziché condannarlo. In questo modo, l'amore scaturirà da te in via naturale, perché l'amore deve nascere dalla gratitudine e la gratitudine deve nascere dal vero riconoscimento. È il vero riconoscimento quello che eserciterai oggi.

Esercizio Pratico 328: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte