Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 325

Il mondo sta emergendo nella Comunità Più Grande dei Mondi. Pertanto, io devo prestare attenzione.


IL MONDO STA EMERGENDO nella Comunità Più Grande dei Mondi. Come fai a riconoscere questo fatto, se sei preoccupato con le tue questioni, con le tue speranze e le tue ambizioni? Come fai a riconoscere quello che sta succedendo nel tuo mondo? Come fai a vedere quelle forze che stanno influenzando la tua vita esteriore e che governano le tue faccende in così ampia misura? Parte del lavoro di diventare forte di Conoscenza è diventare attento. Tu puoi diventare attento solo se la tua mente non è preoccupata con le sue stesse proiezioni di immagini e le sue fantasie.

IL MONDO SI STA PREPARANDO AD EMERGERE in una Comunità Più Grande di Mondi, e questo oggi sta alla base della sua evoluzione e di tutti i suoi avanzamenti. È per quello che i conflitti stanno erompendo nel mondo, perché coloro che si oppongono all’evoluzione del mondo lotteranno contro di essa. Coloro che desiderano portare avanti l'avanzamento del mondo cercheranno di rinforzare la bontà dell’umanità e il senso che l'umanità è una comunità che deve nutrire e supportare se stessa al di là di qualsiasi divisione in termini di nazioni, razze, religioni, culture e tribalismi. Ne consegue che tu che stai diventando un rappresentante e un destinatario della Conoscenza, rinforzerai la pace, l'unità, la comprensione e la misericordia nel mondo. Tutto questo fa parte della preparazione del mondo per emergere nella Comunità Più Grande dei Mondi, perché questo rappresenta l'evoluzione del mondo. Questo rappresenta La Conoscenza nel mondo.

LA CONOSCENZA NEL MONDO non promuove in alcun modo il conflitto. Non promuove l'odio e la divisione. Non promuove nulla che sia divisivo o che sia crudele o distruttivo. È l'esperienza collettiva della Conoscenza nel mondo che muove il mondo verso l'unione e la comunità. Il tuo mondo, per il fatto di fare parte di una Comunità Più Grande, si sta muovendo verso l'unione e la comunità, per via della sua stessa evoluzione e perché sta rispondendo alla Comunità Più Grande di cui è parte. Tu non puoi sapere l'importanza di quest’idea se non sei attento al mondo e, tu che sei venuto a servire questa manifestazione, non puoi sapere l'importanza di questo nei tuoi confronti se non diventi attento verso te stesso.

RICORDA ANCORA UNA VOLTA che tu puoi solo perdere contatto con te stesso se ri-entri nell’immaginazione o nella fantasia, perché questa è l'unica alternativa all’essere attento verso te stesso e verso il mondo. Risvegliati dai tuoi sogni, allora, e diventa attento. Ricorda ogni ora di guardare verso il mondo senza giudicare e vedrai che il mondo sta tentando di diventare una comunità, perché cerca di estendere se stesso nella Comunità Più Grande. La Comunità Più Grande rappresenta una comunità che sta chiamando l'umanità ad entrare e partecipare. Tu non puoi capire il meccanismo alla base di ciò, perché è di gran lunga troppo grande per i tuoi occhi e per la tua capacità mentale di adesso, ma il movimento alla base di ciò è così ovvio ed evidente se solo guardi.

OGNI ORA, GUARDA, poi nei tuoi esercizi di meditazione più profonda, impegna attivamente la tua mente nel considerare quest’idea. L'esercizio di oggi non è un esercizio di calma, ma un esercizio nell’impegno attivo e utile della tua mente. Considera la tua risposta all’idea di oggi. Prendi nota dei tuoi pensieri pro o contro. Prendi nota delle tue ansie, specialmente in merito al mondo che diventa una comunità, nella sua manifestazione e la sua partecipazione nella Comunità Più Grande. Prendi nota di queste cose, perché qua capirai quello che dentro di te supporta il tuo avanzamento e quello che lo ripudia. Quando imparerai a guardare queste cose senza attribuire condanne ma con vera oggettività, capirai perché il mondo è in conflitto. Lo capirai e non lo vedrai con odio, cattiveria o invidia. Tu vedrai tutto questo con comprensione e misericordia. Questo allora ti insegnerà quanto devi imparare a lavorare nel mondo al fine di compiere il tuo scopo qua.

Esercizio Pratico 325: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte