Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 323

Il mio ruolo nel mondo è troppo importante per essere trascurato.


IL TUO RUOLO NEL MONDO È TROPPO IMPORTANTE PER ESSERE TRASCURATO. Pertanto, non trascurarlo in questo giorno. Porta avanti il proposito che ti è stato dato dal Ripasso di ieri. Porta avanti quello che ti serve fare per approfondire la tua pratica, per utilizzare la tua pratica, per portare la tua pratica nel mondo e per consentire al tuo mondo di supportare la tua pratica. Non trascurare ciò, perché se tu lo trascurassi, trascureresti te stesso, la tua certezza, la tua realizzazione e la tua felicità.

NON TRASCURARE LA PREPARAZIONE che è in corso adesso. Ogni giorno la rinvigorisci e mentre lo fai promuovi La Conoscenza. Anche nella tua stessa preparazione, adesso, tu stai certamente insegnando La Conoscenza e stai rinforzando La Conoscenza nel mondo. Forse questo non lo puoi ancora vedere, ma nel tempo diventerà talmente evidente per te, che imparerai a dare valore ad ogni momento, ogni incontro con il tuo prossimo, ogni pensiero e ogni respiro. Tu darai valore a ogni esperienza nella tua vita perché sarai presente in tali esperienze e ti renderai conto che, in ognuna di esse, tu puoi esprimere La Conoscenza e vivere l'esperienza della Conoscenza che esprime se stessa.

RICORDALO, OGNI ORA DI OGGI. Fai questa dedica, all’inizio di questo giorno e all’inizio di tutti i giorni che seguiranno, dedicati a utilizzare i tuoi passi nel modo più completo possibile. Nei tuoi due più profondi periodi di pratica, entra ancora nella calma per rinfrescare la tua mente. Rinforza la tua capacità e la tua determinazione di consentire alla tua mente di diventare calma e ricettiva. Questa cosa la devi rinforzare ogni giorno, perché fa parte della tua pratica. A questo devi donare te stesso ogni giorno, perché è così che ti doni a te stesso e al mondo.

NON SOTTOVALUTARE L'IMPORTANZA DEL TUO RUOLO, ma non caricarti con il fardello di pensare che il tuo ruolo sia al di fuori della tua portata, perché che cosa potrebbe essere più naturale per te se non realizzare il ruolo per il quale sei venuto? Che cosa potrebbe essere una più piena conferma dell’importanza e del valore della tua vita, di quanto sia portare avanti quello che la tua vita è stata designata ad essere? Il potere della decisione ti è dato oggi per rinforzarti e per applicarti, tuttavia la Potenza Superiore che sta dietro alla tua decisione è ancora più grande della tua decisione. Questa Potenza Superiore dimora con te oggi. Non trascurare la tua preparazione. Non trascurare di muoverti verso il completamento del tuo ruolo nel mondo, perché quando lo approccerai, la felicità approccerà te.

Esercizio Pratico 323: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte