Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 322

Ripasso


ORA RIPASSIAMO LE DUE SCORSE SETTIMANE DI PREPARAZIONE. Ancora una volta, ripassa ogni passo, rileggendo attentamente le sue istruzioni e richiamando alla mente la tua pratica per quel particolare giorno. Porta avanti questo per tutti i giorni di questo periodo bisettimanale. Sii oggettivo e riconosci dove la tua pratica potrebbe essere stata maggiormente profonda o coscienziosa. Riconosci come stai ancora lasciando che il mondo ti conquisti e quanto bisogno hai di ri-applicarti con maggiore certezza e determinazione. Fai questo con oggettività. L'attribuzione di condanne ti solo scoraggerà e ti solo porterà ad abbandonare la tua partecipazione, perché condannare è semplicemente la decisione di non partecipare e la giustificazione per non partecipare.

ALLORA NON SCIVOLARE IN QUEST’ABITUDINE, guarda invece la tua partecipazione con oggettività. Qua imparerai a imparare e imparerai a preparare te stesso e governare te stesso. Tu devi scegliere di partecipare e devi scegliere di approfondire la tua partecipazione. Ogni decisione che prendi a favore della Conoscenza è supportata dalle decisioni di tutti gli altri che stanno prendendo la stessa decisione e dalla potenza e presenza dei tuoi Maestri che sono con te. Così, la tua decisione a favore della Conoscenza, dovunque venga presa e supportata, è fortemente amplificata dalla presenza di tutti coloro che praticano con te e dalla presenza dei tuoi Maestri Spirituali. Questo è sicuramente adeguato al fine di superare qualsiasi ostacolo che vedi dentro te stesso o nel tuo mondo.

TI VIENE DATO IL POTERE DELLA DECISIONE. Qua il potere della decisione è quello di vedere la tua partecipazione oggettivamente e di riconoscere dove può essere approfondita e rinforzata. Nelle prossime due settimane di pratica, sii determinato a portare avanti quello che in questo giorno hai riconosciuto necessario. Qua agirai con potenza per tuo conto e l'applicazione della tua potenza sarà al servizio della Conoscenza, perché ti stai preparando a ricevere La Conoscenza. Qua si confermano la tua volontà e la tua determinazione, perché loro servono un bene superiore.

Esercizio Pratico 322: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte