Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 321

Il mondo sta aspettando il mio contributo.


VERAMENTE IL MONDO STA ASPETTANDO IL TUO CONTRIBUTO, ma ricordati che il tuo contributo si esprimerà in tutte le cose che fai, grandi e piccole. Perciò non immaginare per te stesso un ruolo grandioso perché sarebbe una cosa rovinosamente difficile. Quella non è la Via della Conoscenza. La Conoscenza esprimerà se stessa attraverso tutte le tue attività, perché è una presenza che porti con te. Quando la tua mente e la tua vita diventeranno libere dal conflitto, questa presenza esprimerà se stessa sempre di più attraverso te e sarai un testimone della Conoscenza al lavoro, sia dentro di te che nella tua vita. Qua incomincerai a capire che cosa significa portare La Conoscenza nel mondo.

LA TUA IMMAGINAZIONE HA DIPINTO QUADRI GRANDIOSI e incubi rovinosi per te. Non è in armonia con la vita. Esagera la vita nella sua speranza e nella sua paura. Esagera la tua percezione di te stesso, principalmente deprecandoti. Quando la tua immaginazione sarà reindirizzata dalla Conoscenza, lei impegnerà se stessa in un modo completamente nuovo. Servirà uno scopo interamente nuovo. Allora tu sarai in grado di essere libero e la tua immaginazione non ti tradirà.

IL MONDO TI STA CHIAMANDO. Ora ti stai preparando. Nel suo grande bisogno, tu riconosci il tuo grande contributo. Ma ricordati sempre che il tuo contributo dona da se stesso e il tuo desiderio che lui doni da se stesso è il tuo desiderio di dare. Il tuo desiderio di fare sì che la tua vita diventi un veicolo di espressione, è il tuo desiderio di fare sì che la tua vita sia libera dal conflitto e dall’ambivalenza. Il tuo desiderio di dare è il tuo desiderio di diventare libero e completo. Questo è il tuo desiderio—fare sì che la tua vita sia un veicolo per La Conoscenza.

IL TUO COMPITO, DUNQUE, È ENORME ma non è enorme quanto la tua immaginazione potrebbe indicare, perché il tuo compito è di perfezionare il tuo veicolo affinchè La Conoscenza si possa esprimere liberamente. Tu non hai da domandarti o da immaginare come questo può essere fatto, perché si fa oggi e sarà fatto domani. Mentre seguirai i passi nella tua attuale preparazione e imparerai a seguire i passi oltre questa preparazione, vedrai che ti serve solo seguire i passi così come sono dati, per procedere.

OGNI ORA RICORDA A TE STESSO la tua lezione e non ti dimenticare. Guarda verso il mondo e renditi conto che ti sta chiamando a contribuire. Nelle tue più profonde meditazioni, entra di nuovo nel tuo santuario, nella calma e nella ricettività. Nel fare ciò, renditi conto che La Conoscenza ha bisogno che tu diventi il suo veicolo. Ha bisogno che tu diventi il suo destinatario. Ha bisogno di realizzare se stessa attraverso te. Così, tu e La Conoscenza vi realizzate insieme.

OGNI ORA E NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI PRATICI DI OGGI, renditi conto dell’importanza del tuo ruolo. Renditi anche conto che tutta la vera assistenza ti viene data affinchè ti prepari e che ti sarà vicino nel corso del tuo contributo, mentre impari a esprimere La Conoscenza e consenti alla Conoscenza di esprimere se stessa attraverso te.

Esercizio Pratico 321: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte