Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 319

Perchè dovrei aver paura quando una Potenza Superiore è nel mondo?


OGNI QUALVOLTA TU PIOMBI NELL’OSCURITÀ DELLA PAURA, ti stai ritirando dalla Conoscenza per entrare nell’oscurità dell’immaginazione. Quando tu cadi nell’oscurità della tua stessa paura, tu neghi la realtà del fatto che c’è una Potenza Superiore nel mondo e di conseguenza perdi il beneficio che lei ti darebbe. Quando tu cadi nell’oscurità della tua stessa paura, vuol dire che stai seguendo l'insegnamento della paura, che corre rampante nel mondo. Vuol dire che stai permettendo a te stesso di essere uno studente di paura. Stai permettendo a te stesso di essere governato dalla paura. Riconoscilo questo, così ti renderai conto che non serve, che tu hai il potere di ri-dirigere il tuo tirocinio e che hai la capacità di rientrare nella preparazione vera.

OGGI PENSA SERIAMENTE A QUESTO. Perché dovresti avere paura quando c’è una Potenza Superiore nel mondo? Questa Potenza Superiore che ora stai imparando a ricevere è la fonte della tua redenzione. Che cosa potresti in alcun modo perdere, quando questa fonte diventa riconosciuta, quando impari ad entrare in relazione con questa fonte e quando tu servi questa fonte e le consenti di servire te? Che cosa ti potrebbe portare via il mondo, quando la fonte della Conoscenza è dentro di te? Che cosa potrebbe fare a se stesso, il mondo, quando la fonte della Conoscenza è nel mondo?

QUESTA CONSAPEVOLEZZA RICHIEDE LA TUA COMPLETA PARTECIPAZIONE nel mondo e il tuo completo servizio alla Conoscenza. Richiede il tuo completo impegno nel contribuire verso gli altri perché tu sei un veicolo per la Potenza Superiore nel mondo. Allo stesso tempo, in questa tua attiva partecipazione tu capisci anche che è solo questione di tempo prima che tutte le menti si risveglino alla luce della Conoscenza dentro di loro. Questo potrebbe richiedere moltissimo tempo, ma il tempo è con te e nella pazienza e nella fiducia tu puoi procedere, perché che cosa potrebbe minare la tua preparazione e il tuo contributo se non il dubbio in te stesso e la paura? Che cosa ti potrebbe dissuadere dal procedere con certezza e con completo impegno se non il dubbio che La Conoscenza possa non esistere nel mondo?

PERTANTO, OGNI QUALVOLTA TU ENTRI NELLA PAURA, esercitati in questo giorno nel riconoscere che una Potenza Superiore è nel mondo. Utilizza questo riconoscimento per portare te stesso fuori dalla paura, ricordando che una Potenza Superiore è nel mondo e ricordando che una Potenza Superiore è nella tua vita. Pensa a questo ogni ora e nei tuoi due esercizi di meditazione più profonda, entra di nuovo nel tuo santuario dove, nella calma e nella certezza, tu ricevi la Potenza Superiore che è nel mondo. Qua ti devi rendere conto che la tua preparazione richiede che ti sposti via dalla paura e dall’oscurità e che ti sposti in avanti verso la luce della verità. Queste due attività confermeranno la tua natura e non tradiranno nulla di ciò che è vero dentro di te o dentro il mondo.

MENTRE GUARDI IL MONDO SENZA GIUDICARLO e mentre guardi te stesso senza giudicarti, vedrai che una Potenza Superiore è al lavoro. Questo ripristinerà la tua felicità, perché ti renderai conto che hai portato con te la tua Antica Casa e che la tua Antica Casa anche lei è qua. Questo solleverà dalla tua mente il fardello della paura, l'oppressione dell’ansia e la confusione dell’ambivalenza. Allora ricorderai perché sei venuto e dedicherai la tua vita a contribuire con ciò che sei venuto a dare. Allora la tua vita sarà una dichiarazione di felicità e di inclusione e tutti quelli che ti vedranno ricorderanno che anche loro provengono dalla tua Antica Casa.

Esercizio Pratico 319: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte