Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 318

C’è una Potenza Superiore al lavoro nel mondo.


C’È UNA POTENZA SUPERIORE AL LOVORO NEL MONDO perché c’è una Potenza Superiore al lavoro nella tua vita e questa Potenza Superiore è al lavoro nelle vite di tutti quelli che dimorano qua. Anche se la maggioranza degli abitanti del tuo mondo non sono ancora pronti per iniziare il rinvenimento della Conoscenza, La Conoscenza comunque dimora dentro di loro e cala la sua influenza su di loro—un’influenza che in certi modi avrà effetto su di loro e in altri modi, loro, la ignoreranno. Tuttavia, quando diventerai il destinatario e il rappresentante della Conoscenza e quando diventerai il veicolo per l'espressione della Conoscenza nel mondo, tu avrai la potenza per attivare e influenzare tutti coloro che hanno bisogno di ricevere La Conoscenza dentro di loro. In questo modo, tutto quello che fai, grande o piccolo, diventa una benedizione per il mondo. Tu che stai ora imparando a rinunciare a condannare te stesso e stai imparando a fuggire dall’ambivalenza, vedrai l'efficacia della tua Guida Interiore mandare la sua scintilla vitale sul mondo. Così tu diventi una forza per il bene, una forza che sta servendo una Potenza Superiore nel mondo.

IL MONDO DIMOSTRA I SUOI ERRORI con gravità e con grandezza, ma questi errori sono contrastati dalla presenza di una Potenza Superiore nel mondo. Senza questa Potenza Superiore, l'umanità non si sarebbe evoluta fino a questo punto. Senza questa Potenza Superiore, tutto quello che è stato un bene nelle vostre manifestazioni, tutto quello che ha servito e ispirato l'umanità e tutto quello che ha parlato della grandezza della Conoscenza, direttamente o indirettamente, non sarebbe successo. La Potenza Superiore nel mondo ha consentito la continuazione dell’evoluzione e ha mantenuto La Conoscenza viva nel mondo attraverso individui come te che, attraverso la scintilla della loro Conoscenza, sono stati chiamati alla preparazione affinchè La Conoscenza possa essere rinvenuta ed espressa e, così facendo, mantenuta viva.

ALLORA, ABBI SPERANZA PERCHÈ UNA POTENZA SUPERIORE è nel mondo. Non pensare, però, che questo ti renda passivo. Non pensare che questo sollevi dalle tue spalle la responsabilità che sempre accompagna il rinvenimento della Conoscenza. Questa Potenza Superiore nel mondo esige che tu sia preparato per riceverla e per esprimerla. La tua voce è la sua voce; le tue mani sono le sue mani; i tuoi occhi sono i suoi occhi; le tue orecchie sono le sue orecchie; il tuo movimento è il suo movimento. Le si affida alla tua preparazione e alla tua dimostrazione, così come tu stesso ti affidi a lei per certezza e per avere scopo, significato e direzione. Ne consegue che è attraverso il tuo affidamento sulla Conoscenza e l'affidamento della Conoscenza su di te, che si rende completa la tua unione con La Conoscenza.

OGNI ORA RICORDA A TE STESSO che una Potenza Superiore è al lavoro nel mondo. Pensa a questo mentre guardi il mondo nella sua ambivalenza e nei suoi errori. Pensa a questo mentre guardi il mondo nella sua magnificenza e nella sua espressione ispiratrice. Se guarderai senza giudicare, vedrai l'incredibile presenza della Conoscenza nel mondo. Questo ti darà fiducia nel mondo così come ora stai imparando ad avere fiducia in te stesso.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO DI OGGI, rientra nel tuo santuario dove vieni a donare te stesso a una Potenza Superiore che è nel mondo e che è dentro te stesso. Consenti alla tua mente di essere calma affinchè tu possa ricevere e sentire questa Potenza Superiore nella tua vita. Qua tu impari a ricevere quello che riceve te. Qua impari a riconoscere quello che riceve il mondo e che dà al mondo la sua unica vera speranza.

Esercizio Pratico 318: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte