Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 316

Oggi io mi fiderò delle mie inclinazioni più profonde.


LE TUE INCLINAZIONI PIÙ PROFONDE SONO EMANATE DALLA CONOSCENZA. Quando la tua mente diverrà libera dai suoi vincoli e la tua vita inizierà ad aprirsi alla chiamata superiore che sta adesso emergendo per te, queste inclinazioni più profonde diventeranno più potenti e più evidenti. Sarai in grado di discernerle con più facilità. Questo richiederà una grande fiducia in te stesso, che ovviamente richiederà un grande amore per te stesso. Il fatto di fidarti delle tue inclinazioni più profonde, di seguire La Conoscenza ed essere uno studente di Conoscenza, ristabilirà il tuo amore per te stesso e lo metterà su una solida fondazione che il mondo non potrà scuotere.

QUA TU SEI REDENTO AGLI STESSI OCCHI TUOI. Qua tu sei portato dentro la relazione con la vita. Qua il tuo amore per te stesso genera amore per gli altri, perché qua non c’è ineguaglianza. Tu sei redento e nella tua redenzione La Conoscenza incomincia a esprimere se stessa nel mondo. Tu sei il suo principale beneficiario ma ancora più grande di questo è l'impatto che c’è sul mondo. Perché nel tuo dare, tu ricorderai al mondo che lui non è privo di speranza, che lui non è solo, che tu non sei solo, che gli altri non sono soli e che tutte le inclinazioni più profonde di speranza, di verità e di giustizia che gli altri sentono non sono prive di fondazione, ma nascono dalla Conoscenza dentro se stessi. Sarai così una forza di conferma nel mondo e una forza che conferma La Conoscenza anche negli altri.

RICORDA LA TUA IDEA OGNI ORA e cerca di utilizzare tutte le situazioni che incontri oggi per lo scopo di rievocare La Conoscenza. In questo modo, tu vedrai che la tua intera vita può essere utilizzata per esercitarti. Così facendo, tutto ciò che succederà ti servirà e proverai amore verso il mondo. Le tue inclinazioni più profonde attizzeranno e incoraggeranno le inclinazioni più profonde negli altri, così tu sarai una forza per La Conoscenza nel mondo.

NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE, nella calma, trova rifugio nel tempio della Conoscenza dentro di te. Cerca, là, di essere calmo e di semplicemente sentire la potenza della Conoscenza nella tua vita. Non portare le tue domande, perché a loro sarà data risposta dalla Conoscenza mentre lei emerge dentro di te. Vieni in apertura, cercando sollievo, cercando conforto, cercando potenza e cercando certezza. Queste cose le sentirai perché loro sono emanate dall’essenza della Conoscenza dentro di te. Lascia che questo sia un giorno di fiducia in te stesso e, così, un giorno di amore per te stesso.

Esercizio Pratico 316: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte