Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 313

Che io possa riconoscere che ciò che è complesso è semplice.


TU PENSI CHE I TUOI PROBLEMI PERSONALI SIANO COMPLESSI. Tu pensi che i problemi del mondo siano complessi. Tu pensi che il tuo futuro e il tuo destino siano complessi. Questo è dovuto al fatto che sei vissuto nell’immaginazione e hai cercato di risolvere le questioni senza certezza. Questo è il risultato dell’utilizzo delle tue convinzioni personali per organizzare l'universo sulla base dei tuoi gusti. Questo è il risultato del tentare l'impossibile e questo è il risultato del fallimento nel tentare l'impossibile.

TU SEI STATO SALVATO PERCHÈ LA CONOSCENZA è con te. Tu sei stato redento perché stai imparando a ricevere La Conoscenza. Ne consegue che tutti i conflitti si risolveranno e tu troverai vero scopo, significato e direzione nel mondo. Vedrai che cercherai ancora di risolvere da solo i tuoi problemi e questo ti solo ricorderà che hai bisogno che la Conoscenza ti guidi, perché tutto quello che i tuoi sforzi possono fare senza La Conoscenza è ricordarti del tuo bisogno di Conoscenza.

PERTANTO, RICORDA OGGI OGNI ORA che La Conoscenza è con te e che tu sei uno studente di Conoscenza. Abbi fiducia che tutti i problemi che percepisci—grandi e piccoli, dentro e fuori te stesso—saranno risolti attraverso La Conoscenza. Ricorda anche a te stesso che questo non ti mette in uno stato passivo. Questo esigerà il tuo attivo coinvolgimento in qualità di studente di Conoscenza e l'attivo sviluppo delle tue capacità per un vero scopo. Certamente sei stato passivo in precedenza per via dei tuoi tentativi con l'impossibile e dei tuoi fallimenti con l'impossibile. Ora stai diventando attivo e quello che è attivo dentro di te è La Conoscenza, perché stai ora ricevendo il tuo Vero Essere.

NEI TUOI PIÙ LUNGHI ESERCIZI, impegnati attivamente con l'idea di oggi. Cerca di penetrare il suo significato. Ripassa tutte le idee e le convinzioni che possiedi attualmente in relazione a tale idea. Consenti a te stesso di inventariare i tuoi pensieri e le tue convinzioni affinchè tu possa arrivare a riconoscere il lavoro che deve essere conseguito dentro di te. Tu sei il primo destinatario della Conoscenza e qua, appena avrai raggiunto un certo livello di conseguimento, La Conoscenza fluirà in modo naturale attraverso te. Le tue attività saranno così sempre di più impegnate nel servire il mondo intorno a te e problemi più grandi ti saranno presentati affinchè tu possa essere salvato dal tuo stesso dilemma.

Esercizio Pratico 313: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte