Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 311

Il mondo mi sta chiamando. Io mi devo preparare per servirlo.


TU SEI VENUTO PER SERVIRE IL MONDO, però ti devi preparare per servirlo. Non ti puoi preparare da solo, perché non sai per che cosa ti stai preparando e non conosci i metodi di preparazione, perché questi ti devono essere dati. Tu però sai di doverti preparare e sai di dover seguire i passi della preparazione, perché questo sta già nella tua Conoscenza.

TU SEI VENUTO PER SERVIRE IL MONDO. Se questo venisse negato o trascurato piomberesti nello scompiglio interiore. Se il tuo scopo non sarà servito e portato avanti ti sentirai alienato da te stesso e piomberai nell’oscurità della tua stessa immaginazione. Condannerai te stesso e crederai che anche Dio ti condanni. Dio non ti condanna. Dio ti chiama a riconoscere il tuo scopo ed a compierlo.

NON LASCIARE CHE L'AMBIZIONE TI PORTI PREMATURAMENTE NEL MONDO. Ricorda che sei uno studente di Conoscenza. Tu segui La Conoscenza nel mondo perché ti stai preparando per essere un veicolo per il suo contributo e un destinatario dei suoi doni. Questo esigerà moderazione da parte tua. Questo richiederà l'aderenza a una preparazione superiore. Uno studente ha solo bisogno di seguire la guida dell’istruzione. Uno studente ha solo bisogno di fidarsi della potenza dell’istruttore. La tua Conoscenza confermerà ciò ed eliminerà la tua incertezza, perché la tua Conoscenza sta ritornando alla sua Casa e alla sua Fonte. Sta ritornando là dove deve ritornare. Sta rispondendo a quello che deve compiere nel mondo.

NON ODIARE IL MONDO O RESISTERLO, perché è il luogo dove compirai il tuo destino. Ne consegue che merita la tua gratitudine e la tua stima. Ricorda però anche di rispettare la potenza della sua confusione e delle sue seduzioni. Qua devi essere forte con La Conoscenza e anche se apprezzi il mondo per il fatto che rinforza la tua determinazione per La Conoscenza, devi anche prendere nota della confusione del mondo ed entrarlo con attenzione, con discernimento e con aderenza alla Conoscenza. Tutte queste cose sono importanti e noi ti rammenteremo di loro mentre procederemo, perché sono essenziali per il tuo apprendimento della Saggezza in qualità di studente. È sia il tuo desiderio di Conoscenza che la tua capacità di Conoscenza che noi dobbiamo coltivare e che tu devi imparare a ricevere.

Esercizio Pratico 311: Leggi la lezione tre volte oggi.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte