Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 310

Io sono libero perchè io desidero dare.


LA TUA LIBERTÀ SARÀ REALIZZATA, la tua libertà sarà completata e la tua libertà sarà riconquistata per sempre attraverso il tuo contributo dei tuoi veri doni al mondo. Tu che stai ora dedicando te stesso al dare e stai imparando la natura del tuo dono e la tua responsabilità in qualità di donatore, stai preparando la scena per la tua libertà e mettendo al sicuro la tua libertà nel mondo. Non essere scoraggiato dal fatto che il mondo non detiene i tuoi valori e non essere sconcertato dal fatto che il mondo non condivide il tuo votato impegno, perché ci sono molti nel mondo e al di là del mondo che stanno intraprendendo la tua stessa preparazione. Ci sono molti che hanno conseguito la tua attuale preparazione e ora servono il mondo con tutto il loro cuore e tutta la loro anima.

COSÌ, TU FAI PARTE DI UNA GRANDE COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO. Quello che stai imparando ora, lo dovrà imparare tutto il mondo prima o poi, perché tutti devono ritrovare La Conoscenza. Questa è la Volontà di Dio. Noi ora stiamo cercando di minimizzare il tempo che ci vorrà e la difficoltà che si incontrerà. Tuttavia, noi capiamo che l'evoluzione deve prendere il proprio corso nell’ambito dell’individuo e anche nell’ambito dell’umanità. Così, La Conoscenza estende se stessa per supportare la vera evoluzione della vita affinchè la vita si possa compiere e realizzare. Questo processo continua dentro di te e dentro il mondo. Tu che stai rievocando la tua condizione di studente di Conoscenza rievocherai il tuo supporto per La Conoscenza. In questo, sempre di più diventerai una forza per il bene nel mondo—una forza che disperde l'ambivalenza, la confusione e il conflitto, una forza per la pace, una forza per la certezza e una forza per la vera cooperazione e la relazione.

RICORDA QUEST’IDEA OGNI ORA nel corso della giornata e, nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico, impegna attivamente la tua mente pensando a ciò. Lascia che la tua mente sia un utile strumento di indagine. Ancora una volta ripassa tutte le tue idee e le tue credenze associate all’idea di oggi. Ancora una volta renditi conto di quanto l'ambivalenza ti sta ancora derubando della tua motivazione, ti sta derubando del tuo coraggio e derubando della relazione. Rinforza la tua condizione di studente e il tuo supporto per La Conoscenza, affinchè tu possa in questo giorno sfuggire ancora di più dall’ambivalenza e ricevere la certezza che è il tuo retaggio.

Esercizio Pratico 310: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte