Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 308

Ripasso


NEL TUO PIÙ LUNGO PERIODO DI ESERCIZIO PRATICO DI OGGI, intraprendi, sulla base delle nostre precedenti istruzioni, il Ripasso delle due scorse settimane di formazione. Questo è un periodo di ripasso molto importante, perché ripasserai le invocazioni che ti sono state date e ripasserai anche la potenza del compito che stai intraprendendo in qualità di studente di Conoscenza. Riconosci, in queste due scorse settimane, la tua paura della Conoscenza. Renditi conto della tua paura del mistero della tua vita. Riconosci qualsiasi tentativo che potresti aver fatto per rientrare nell’illusione e nell’immaginazione. Riconosci questo contrasto nell’imparare quello che è così essenziale per la tua comprensione.

RIPASSA CIÒ CON OGGETTIVITÀ E MISERICORDIA. Sii consapevole che la tua ambivalenza verso la vita deve essere compresa e che continuerà a esprimersi con una potenza sempre decrescente mentre ti avvicinerai sempre di più alla Conoscenza. Ricorda che La Conoscenza è la vita stessa, la vera essenza della vita. È immutabile ma esprime se stessa costantemente attraverso il cambiamento. Per viverla, devi rinforzare la tua partecipazione in qualità di studente di Conoscenza e, al fine di non fare affidamento sulle tue supposizioni, ricordarti che tu sei uno studente novizio di Conoscenza. Tu devi ricevere il curriculum ed essere guidato nell’applicarlo. In questo modo, sarai tutelato dall’errata applicazione, da tutte le interpretazioni sbagliate e, di conseguenza, sarai tutelato dallo sbaglio.

QUESTO RIPASSO È MOLTO IMPORTANTE, perché ora tu stai raggiungendo una grande svolta nella tua partecipazione in qualità di studente di Conoscenza. La Conoscenza sta incominciando ad avere potenza ora. Tu stai incominciando a sentire la sua potenza. Tu stai incominciando a comprendere la sua importanza per te. Tu che sei stato parziale con la vita in passato ti stai ora rendendo conto che la vita è completamente con te e richiederà che tu sia completamente con lei. Questa è la tua salvezza e la tua redenzione, perché qua tutta la separazione, la paura e la miseria vengono dissipate. Che cosa potresti perdere nel ricevere un simile dono? Perdi solo la tua immaginazione, che ti ha tormentato, minacciato e spaventato. Tuttavia, con La Conoscenza anche alla tua immaginazione sarà dato uno scopo superiore, perché lei è designata a servirti in un modo diverso.

PORTA AVANTI IL TUO RIPASSO CON GRANDE PROFONDITÀ E SINCERITÀ. Non ti preoccupare di quanto tempo questo richiede. Il tuo tempo non lo potresti spendere meglio di così. Ripassa le scorse due settimane al fine di osservare l'avanzamento della Conoscenza dentro te stesso. Avrai bisogno di questa comprensione se vorrai supportare gli altri, in futuro, nella rievocazione della Conoscenza per se stessi.

Esercizio Pratico 308: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte