Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 307

La Conoscenza sta vivendo con me adesso.


LA CONOSCENZA STA VIVENDO CON TE e tu stai imparando a vivere con La Conoscenza. Così tutta l'oscurità e l'illusione si diradano dalla tua mente, mentre giungi alla comprensione di cosa la tua vita è sempre stata e sempre sarà. Quando ti renderai conto dell’immutabilità della tua vera esistenza, ti renderai conto di come desidera esprimersi nel mondo del cambiamento. La tua Conoscenza è più grande della tua mente, più grande del tuo corpo e più grande delle tue definizioni di te stesso. È immutabile e allo stesso tempo perennemente mutevole nelle sue espressioni. Al di là della paura, del dubbio e della distruzione, lei dimora dentro di te e quando imparerai a dimorare con lei, tutte le sue qualità diventeranno le tue.

NON C’È NULLA CHE IL MONDO POSSA PROCURARE che in alcun modo si possa confrontare a questo, perché tutti i doni del mondo sono momentanei e transitori. Se li onorerai, la tua paura di perderli aumenterà. Se li terrai stretti a te, la tua ansia relativa alla morte e alla distruzione sarà aumentata e tu entrerai di nuovo nella confusione e nella frustrazione. Ma con La Conoscenza, tu puoi possedere delle cose nel mondo, senza però identificarti con loro. Tu le puoi ricevere e rilasciare sulla base della necessità di farlo. Così, la grande ansia del mondo non avrà effetto su di te, ma la potenza della Conoscenza che porti con te avrà un effetto sul mondo. In questo modo, tu avrai effetto sul mondo più di quanto avrà lui effetto su di te. In questo modo, tu sarai un contributore verso il mondo. In questo modo, il mondo sarà benedetto.

RINGIOVANISCI TE STESSO NELLA CONOSCENZA nei tuoi più profondi periodi di pratica nella calma e ricorda a te stesso, ogni ora, della potenza della Conoscenza che porti con te in questo giorno. Non lasciare che alcun dubbio o incertezza ti dissuadano, perché qua il dubbio e l'incertezza sono completamente innaturali. Tu stai imparando a diventare naturale perchè che cosa potrebbe essere più naturale di essere te stesso? E che cosa potrebbe essere più te stesso della Conoscenza stessa?

Esercizio Pratico 307: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte