Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 303

Oggi io farò un passo indietro dalle persuasioni del mondo.


FAI UN PASSO INDIETRO DALLE PERSUASIONI DEL MONDO. Riconosci ciò che è certo e ciò che è confuso. Riconosci ciò che è devoto e ciò che è ambivalente. Non lasciare che oggi ti sovrasti la potenza delle frustrazioni del mondo e della confusione, ma tieni la luce di Dio nel tuo cuore. Lascia che arda dentro di te mentre ti avventuri in questo mondo. Così passerai attraverso il mondo illeso e non influenzato perché dimori nella Conoscenza. Senza La Conoscenza, il mondo semplicemente ti spazza via nella sua frenesia. Ti spazza via nelle sue istigazioni e nei suoi pazzi inseguimenti.

OGGI, DIMORA CON LA CONOSCENZA, così sarai libero dalle persuasioni del mondo. Ripeti l'idea di oggi ogni ora e riconosci quanto sia importante nel mantenere il tuo equilibrio interiore, il tuo senso di te stesso e la tua certezza. Renditi conto di quanto sia importante l'idea di oggi nel consentirti di mantenere la calma viva dentro di te affinchè le tue più profonde meditazioni, nelle quali eserciterai la calma nuovamente, oggi, possano esercitare il loro influsso e i loro risultati su tutte le tue attività, perché questo è il loro scopo.

RICONOSCI LE PERSUASIONI DEL MONDO E FAI UN PASSO INDIETRO. Questo ti viene dato da fare, perché qua tu hai il potere di decidere. Questo lo puoi fare una volta che hai riconosciuto le persuasioni del mondo e ti sei reso conto di quanto importante sia La Conoscenza. Questo ti consentirà di esercitare per conto tuo il tuo potere decisionale. Qua il mondo non ti impugnerà e qua tu sarai una forza per il bene nel mondo, perché questo è il tuo scopo.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI DI MEDITAZIONE, ancora una volta pronuncia l'idea di oggi come un’invocazione al fine di prepararti. Nella calma e nel silenzio entra nel santuario della Conoscenza affinchè, in quel luogo, tu ti possa ringiovanire e rinfrescare. Trova riparo, là, dai tuoi conflitti interiori che infuriano nel mondo. Quando ritornerai dal tuo santuario, ricorda a te stesso che non sarai impugnato dalla confusione del mondo. Ricorda a te stesso che non cadrai in preda alle persuasioni del mondo. Così porterai avanti nel mondo intorno a te, la salvaguardia che ora stai imparando a ricevere.

Esercizio Pratico 303: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte