Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 302

Oggi io non resisterò al mondo.


NON RESISTERE AL MONDO, perché il mondo è il luogo che sei venuto a servire. È il luogo dove La Conoscenza esprimerà se stessa mentre tu imparerai ad essere un veicolo per La Conoscenza. Consenti al mondo di essere così com’è, perché senza la tua attribuzione di condanne ti sarà di gran lunga più facile essere nel mondo, utilizzare le sue risorse e riconoscere le sue opportunità.

NON RESISTERE AL MONDO, perché tu provieni da oltre il mondo. Il mondo per te non è più una prigione ma è il luogo dove puoi contribuire. Per quanto potresti, in passato, non esserti abituato al mondo e per quanto il mondo possa essere stato difficile per te, ora stai guardando il mondo in un modo nuovo. Tu hai cercato il mondo affinchè lui sostituisse La Conoscenza e ora ti rendi conto che La Conoscenza ti viene data dalla tua Fonte. Ne consegue che il mondo non viene più usato come sostituto della Conoscenza e il mondo può ora divenire la tela sulla quale puoi esprimere la potenza della Conoscenza. Così, il mondo diventa quello che giustamente lui è nella tua vita. Per questa ragione tu oggi non hai bisogno di resistere al mondo.

MENTRE TU ATTRAVERSI IL MONDO, IN QUESTO GIORNO, ricorda quest’idea ogni ora e consenti a te stesso di essere presente verso qualsiasi circostanza in cui ti trovi. Consenti alla tua vita interiore di essere calma, affinchè La Conoscenza possa esercitare la sua influenza e la sua guida su di te. Consenti oggi a te stesso di portare con te la certezza—la certezza della Conoscenza. Questa è una certezza che non hai inventato o costruito per te stesso. Lei dimora con te, sempre, a prescindere dalla tua confusione.

NON RESISTERE AL MONDO, OGGI, perché La Conoscenza è con te. Nei tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico, ricordati di quest’idea sia prima che dopo le tue meditazioni. Nelle tue meditazioni, sfuggi dal mondo entrando nel santuario della calma. Più grande sarà il tuo coinvolgimento nel santuario della calma, più grande sarà la facilità che avrai ad essere nel mondo, perché tu non cercherai di utilizzare il mondo come un sostituto della tua Antica Casa. Qua il mondo diventa salutare per te, e tu diventi salutare per il mondo.

Esercizio Pratico 302: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte