Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 292

Come posso essere in collera con il mondo quando lui mi sta solo servendo?


COME PUOI ESSERE IN COLLERA QUANDO IL MONDO TI STA SERVENDO? Quando riconoscerai quanto il mondo ti stia servendo, che può solo essere riconosciuto nel contesto della Conoscenza, allora porrai fine a tutto il tuo astio verso il mondo, tutta la tua attribuzione di condanne al mondo e la tua resistenza verso il mondo. Questo confermerà il tuo vero destino, la tua vera origine e il tuo vero scopo per essere nel mondo.

TU SEI VENUTO NEL MONDO PER IMPARARE E PER DISIMPARARE. Tu sei venuto nel mondo per riconoscere ciò che è vero e ciò che non lo è. Tu sei venuto nel mondo per essere un contributore per il mondo, un contributore che è stato mandato da oltre il mondo per servire qua. Questa è la vera natura della tua presenza qua e anche se questo potrebbe sembrare in conflitto con la tua valutazione di te stesso, è pur sempre la verità e sarà la verità a prescindere dal tuo punto di vista, a prescindere dai tuoi ideali e dalle tue convinzioni e a prescindere da qualsiasi impresa che puoi avere impostato per te stesso. La verità ti attende e aspetta che tu sia pronto per darle valore.

OGNI ORA RICORDATI L'IDEA DI OGGI e vedi la sua applicazione dappertutto mentre ti guardi intorno nel mondo. Nei tuoi due più profondi esercizi, ancora una volta riporta nella tua mente ogni persona che ritieni abbia sbagliato contro di te e ancora una volta cerca di capire il loro contributo per te nel portarti alla Conoscenza, nell’insegnarti a dare valore alla Conoscenza e nell’insegnarti a renderti conto che non vi è speranza al di là della Conoscenza. Non c’è speranza senza La Conoscenza. L'idea di oggi genererà amore e gratitudine verso il mondo e rinforzerà questo punto di vista, che ti sarà necessario per poter guardare il mondo con certezza, con amore e Conoscenza.

Esercizio Pratico 292: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte