Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 291

Io sono grato verso i miei fratelli e le mie sorelle che commettono errori contro di me.


SII GRATO VERSO COLORO CHE DIMOSTRANO IL BISOGNO di Conoscenza. Sii grato verso coloro che ti insegnano che non c’è speranza nell’intraprendere qualsiasi attività nel mondo senza La Conoscenza. Sii grato verso coloro che ti fanno risparmiare tempo dimostrandoti il risultato di cose che anche in questo momento stai ponderando per te stesso. Sii grato verso coloro che ti mostrano il tuo grande bisogno nel mondo. Sii grato verso coloro che dimostrano ciò che tu devi dare al mondo. Sii grato verso quelli che sembrano commettere errori contro di te, perché loro ti mostreranno ciò che è necessario nella tua vita e ti ricorderanno che La Conoscenza è il tuo unico vero scopo, il tuo unico vero goal e la tua unica vera espressione.

IN QUESTO, TUTTI COLORO CHE COMMETTONO ERRORI CONTRO DI TE diventano tuoi amici, perché anche nella loro miseria loro ti possono servire e ti chiameranno affinchè tu serva loro. Qua tutta la follia, l'errore, la confusione, l'ambivalenza, il conflitto e la guerra nel mondo ti possono portare verso la convinzione della Conoscenza. In questo modo, il mondo ti serve, ti supporta e ti prepara a servirlo nel suo grande bisogno. Qua tu diventi un destinatario dei conseguimenti del mondo e ti viene dato un memento degli errori del mondo. In questo modo, il tuo amore e la tua misericordia per il mondo saranno generati.

OGGI, RICORDA A TE STESSO OGNI ORA di questo messaggio e cerca di renderti conto del suo significato nel contesto di tutte le tue attività affinchè tutto quello che succederà oggi dimostrerà il significato dell’idea di oggi. Nei tuoi più profondi periodi di esercizio pratico, impegna attivamente la tua mente nel cercare di penetrare l'idea di oggi. Ricordati di ogni persona che pensi abbia sbagliato contro di te. Vedi come quella persona ti ha servito e continuerà a servirti in qualità di memento. Questo ti può risparmiare enormi quantità di tempo e di energia portandoti più vicino alla Conoscenza, aumentando la tua determinazione verso La Conoscenza e ricordandoti che non c’è alternativa per La Conoscenza. Nei tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico pensa a ogni persona che ritieni abbia sbagliato contro di te e renditi conto dell’enorme servizio che, da questo punto di vista, ti ha reso.

CONSENTI A QUESTO GIORNO DIESSERE UN GIORNO DI PERDONO e un giorno di accettazione dove tu riconosci ed estendi la tua gratitudine verso coloro che hanno sbagliato contro di te. La vita sta complottando per portarti alla Conoscenza. Quando entrerai nella Conoscenza, ti renderai conto del grande servizio che la vita ti sta rendendo, sia attraverso i suoi conseguimenti che attraverso i suoi fallimenti. Sii un destinatario di questo dono, perché nell’amore e nella gratitudine ti rivolgerai verso il mondo e desidererai contribuire con quella che è la più grande delle contribuzioni. Qua restituirai La Conoscenza nella gratitudine e nel servizio verso il mondo che ti ha servito.

Esercizio Pratico 291: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte