Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 290

Io posso solo essere uno studente. pertanto, io sarò uno studente di Conoscenza.


NEL MONDO TU SEI UNO STUDENTE—SEMPRE. Ogni giorno, ogni ora e ogni minuto tu stai imparando e stai cercando di assimilare il tuo apprendimento. Tu sei uno studente di Conoscenza oppure uno studente di confusione. Tu sei uno studente di certezza oppure uno studente di ambivalenza. Tu sei uno studente di onestà e di integrità oppure tu sei uno studente di conflitto e di guerra. Puoi solo imparare stando nel mondo e puoi solo dimostrare il risultato del tuo apprendimento.

PERTANTO, NON C’È SCELTA sul fatto di essere o non essere uno studente, perché sarai uno studente, anche se deciderai di non esserlo. Se deciderai di non essere uno studente, semplicemente studierai un altro curriculum. In questo, non hai scelta, perché essere nel mondo significa imparare e dimostrare il risultato del proprio apprendimento. Riconoscendo questo, allora, la tua decisione sarà quella di determinare dove essere uno studente e che cosa imparare. Questo è il potere decisionale che ti viene dato. La Conoscenza ti guiderà in via naturale affinchè tu prenda la decisione giusta e ti guiderà verso se stessa, perché ti viene data affinchè tu la dia al mondo. Ne consegue che quando tu approccerai La Conoscenza, ti sentirai coinvolto in un grande ritorno a casa. Sentirai una grande integrazione dentro di te e sentirai che il tuo conflitto interiore e la tua guerra con te stesso inizieranno a diminuire e a sbiadire.

SII UNO STUDENTE DI CONOSCENZA OGGI, perché uno studente tu sei. Scegli il curriculum che ha scelto te. Scegli il curriculum che ti redimerà e attraverso te redimerà il mondo. Scegli il curriculum che compie il tuo scopo qua e che è l'esempio della tua vita al di là di questo mondo, che desidera esprimersi qua. Diventa uno studente di Conoscenza.

RENDITI CONTO DELLA POTENZA DELL’IDEA DI OGGI e ricordala ogni ora. Ricordati sempre di leggere la lezione della giornata prima di entrare nel mondo, affinchè tu possa iniziare ad utilizzare la sua pratica per quella giornata. Conferma la tua posizione di studente di Conoscenza. Rinforza il tuo coinvolgimento come uno studente di Conoscenza. Segui gli esercizi di oggi con crescente devozione.

NEI TUOI DUE PIÙ PROFONDI PERIODI DI ESERCIZIO PRATICO, coinvolgi attivamente la tua mente nel considerare che cosa significa essere uno studente nel mondo. Impegna la tua mente nel capire il messaggio di oggi e cerca di renderti conto che in tutte le circostanze tu sei uno studente. Cerca di renderti conto che qua non hai scelta, perché devi imparare, assimilare e dimostrare il tuo apprendimento. Questa è la fondazione per il vero insegnamento. Renditi conto che il tuo scopo nel mondo è diventare uno studente di Conoscenza, assimilare Conoscenza e consentire alla Conoscenza di esprimere se stessa affinchè tu possa dimostrare La Conoscenza nel mondo. Nel modo più semplice, questa è un’espressione del tuo scopo e dal tuo scopo una chiamata specifica emergerà per guidarti in modi specifici nel mondo sulla base della tua natura e del tuo disegno (ndr: “design”, inteso nel senso che sei stato “disegnato”, “progettato” per il tuo scopo specifico nel mondo).

NE CONSEGUE CHE OGGI TU RINFORZERAI TE STESSO IN QUALITÀ DI STUDENTE di Conoscenza. Nei tuoi più lunghi periodi di esercizio pratico, impegna attivamente la tua mente nel cercare di penetrare l'idea di oggi e di riconoscere la sua assoluta rilevanza nella tua vita.

Esercizio Pratico 290: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte