Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 286

Oggi io porto con me la calma nel mondo.


PORTA CON TE LA CALMA. Consenti alla tua vita interiore di essere quieta mentre ti muovi nel mondo della turbolenza e della confusione. Non c’è nulla che devi risolvere nei tuoi pensieri, ora, perché stai imparando a essere con La Conoscenza. La Conoscenza organizzerà il tuo modo di pensare e gli darà uniformità e direzione. Porta con te la calma e sii certo che tutti i tuoi conflitti interiori saranno risolti attraverso La Conoscenza, perché tu stai seguendo la fonte della loro risoluzione. Ogni giorno ti porterà più vicino alla pace e alla realizzazione e quello che in precedenza ti ha perseguitato ed ha calato grandi nuvole scure sulla tua mente semplicemente sarà da te evitato mentre camminerai il percorso della Conoscenza.

PORTA CON TE LA CALMA NEL MONDO. Questo ti consentirà di essere veramente attento. Questo ti consentirà di vedere il mondo così com’è. Questo ti consentirà di dileguare il conflitto del mondo, perché tu stai insegnando la pace essendo in pace. Questa che insegni non è una pace falsa. Nasce da una vera associazione con La Conoscenza, perché qua tu stai seguendo La Conoscenza. Tu stai consentendo alla Conoscenza di fornire la direzione. Questo lo puoi fare solo nella calma.

NON PENSARE CHE LA CALMA TI RENDERÀ INCAPACE di fare un’attività genuina nel mondo. Tu sarai attivo nel mondo e parteciperai nel suo meccanismo, ma mentre lo farai potrai essere calmo interiormente. Troverai, con tuo grande piacere, di essere di gran lunga più competente, più efficace e di gran lunga più sensibile verso gli altri, con maggiore coinvolgimento e produttività mentre porterai questa calma nel mondo. Qua la tua energia può essere espressa nel mondo in un modo significativo. Qua tutti i poteri della tua mente e del tuo corpo vengono contribuiti (ndr: dati come contributo) e non sono sprecati nel conflitto interiore. Pertanto, tu diventi più potente ed efficace, più certo e più produttivo mentre porti la calma nel mondo.

DURANTE LA GIORNATA, RICORDA A TE STESSO che stai portando la calma nel mondo e, nei tuoi due esercizi di meditazione, cerca il rifugio della calma. Fuggi dal mondo che i tuoi sensi ti presentano ed entra nella serenità e nel santuario della calma e della Conoscenza. Mentre procederai, troverai che i tuoi due più lunghi periodi di esercizio pratico saranno momenti di grande riposo e sollievo, grandi momenti di ringiovanimento. Loro sono il luogo dove tu presenzi nella santa basilica dello Spirito Santo ogni giorno. Loro sono il luogo dove tu e Dio vi incontrate attraverso La Conoscenza.

QUESTI PERIODI DI ESERCIZIO, DUNQUE, diventano il culmine di ogni giornata, mentre tu impari a ricevere i doni che ti vengono presentati. Aspetterai con gioia le tue sessioni di pratica che saranno per te un’opportunità di rigenerare e di rinfrescare te stesso, di trovare una vera ispirazione e conforto, mettendo la tua mente in grado di diventare sempre più forte di Conoscenza affinchè tu possa portare pace e calma nel mondo.

Esercizio Pratico 286: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte