Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 285

Nella calma tutte le cose possono essere conosciute.


NELLA CALMA TUTTE LE COSE POSSONO ESSERE CONOSCIUTE, perché la mente è in grado di rispondere alla Conoscenza. La Conoscenza, così, troverà un’espressione nei tuoi specifici pensieri e nelle tue attività. La tua mente è stata concepita per servire La Conoscenza, così come il tuo corpo è stato concepito per servire la tua mente. In questo, la contribuzione proveniente dalla tua Vera Casa è in grado di esprimere se stessa nel mondo dell’esilio. Qua il Cielo e la Terra si toccano, e quando si toccano, inizia a esistere una vera comunicazione e avviene il trasferimento della Conoscenza nel mondo.

TU TI STAI PREPARANDO PER ESSERE UN VEICOLO PER LA CONOSCENZA, affinchè tutte le cose che consegui, grandi e piccole, uniche e terrene, esprimano la presenza della Conoscenza. Pertanto, la tua funzione nel mondo non è grandiosa; è semplice. Quello che è importante è quello che viene espresso attraverso la tua attività, perché anche la più semplice azione, se fatta con La Conoscenza, è un grande insegnamento di Conoscenza che avrà un’impronta e un effetto su tutte le menti nel mondo.

PERTANTO, RICORDA A TE STESSO OGNI ORA, OGGI, dell’importanza di coltivare la calma e dell’immediata libertà dall’ansia e dal conflitto che lei ti conferisce. Consenti ai tuoi più profondi periodi di esercizio di oggi di essere dei momenti di vera devozione, dove giungi all’altare di Dio per donare te stesso. Questa, in essenza, è la vera chiesa. Questa è la vera basilica. Qua è dove la preghiera diventa vera e dove la tua mente, che è un’espressione della Mente di Dio, nella calma, nell’umiltà e nell’apertura, si concede alla sua grande fonte. In questo, Dio ti benedice e ti dà un dono da dare al mondo, che è il risultato del tuo sviluppo.

TUTTO QUESTO SI MANIFESTA NELLA CALMA, perché nella calma il trasferimento della Conoscenza può essere completato. Questo è assolutamente naturale e totalmente al di là della tua comprensione. Pertanto, non ti serve spendere tempo ed energia speculando su questo, pensandoci sopra e cercando di capire il suo meccanismo. Questo non è necessario. Serve solo che tu sia un destinatario di Conoscenza. Non distanziarti per cercare di capirlo.

NON DISTANZIARTI, OGGI, MA ENTRA NELLA CALMA, perché questo è il dono di Dio a te. Nella calma il trasferimento della Conoscenza sarà fatto. Con questo, tu diventi un veicolo per La Conoscenza nel mondo.

Esercizio Pratico 285: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte