Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 284

La calma è il mio dono al mondo.


COME PUÒ LA CALMA ESSERE UN DONO, vi chiederete. È un dono perché è un’espressione di certezza e di pace. Come può la calma essere un dono per il mondo? Perché la tua calma consente alla Conoscenza di esprimersi attraverso te. Come può la calma essere un dono per il mondo? Perché la tua calma consente a tutte le altre menti di essere calme al fine di poter sapere. Una mente in conflitto non può essere calma. Una mente che cerca disperatamente una risoluzione non può essere calma. Una mente che è presa dalla turbolenza delle proprie valutazioni non può essere calma. Ne consegue che quando tu presenti al mondo la calma che stai ora coltivando, tu conferisci, a tutte le altre menti che ti riconoscono, l'opportunità e la dimostrazione che consentirà anche a loro di entrare nella calma. Tu, in essenza, stai comunicando il fatto che la pace e la libertà sono possibili e che c’è una grande presenza di Conoscenza nel mondo, che sta chiamando ogni mente separata e tormentata.

LA TUA CALMA È UN DONO. Calmerà tutte le menti. Calmerà tutte le contese. Avrà un effetto tranquillizzante, rifocillante su tutti coloro che soffrono sotto il peso della propria immaginazione. Questo, dunque, è un grande dono. Non è il tuo unico dono, perché tu darai anche attraverso le tue idee, le tue azioni e i tuoi conseguimenti nel mondo. Qua tu dimostrerai le qualità mentali evolutive che ti sono richieste in qualità di studente di Conoscenza. Tuttavia, tra tutte le cose che tu potrai contribuire a favore del mondo, la tua calma avrà l'effetto più grande, perché nella calma tu sarai in risonanza con tutte le altre menti ed estenderai nel mondo la vera pace e la libertà che la calma dimostra.

OGGI RICORDA L'IMPORTANZA DELLA CALMA ogni ora. Guardati intorno, in questo mondo di turbolenza e renditi conto della grande utilità della calma. Nei tuoi due più profondi esercizi di meditazione, dona ancora te stesso alla calma. Consenti a te stesso di fuggire dall’ambivalenza e dall’incertezza che ti tormentano e ti bloccano. Avvicinati al regno della calma, che è il regno della Conoscenza, perché là troverai la pace e la certezza. Questo è il dono di Dio a te, e questo sarà il tuo dono al mondo.

Esercizio Pratico 284: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte