Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 282

Io imparerò ad accettare la responsabilità di portare La Conoscenza nel mondo.


PORTARE LA CONOSCENZA NEL MONDO esige responsabilità. La tua responsabilità è quella di seguire La Conoscenza e di imparare a esprimere La Conoscenza adeguatamente e con un vero scopo. Nel fare ciò, le tue capacità umane dovranno essere coltivate ed elevate. Il discernimento e tutti gli altri attributi di valore dentro di te dovranno essere coltivati, perché tu devi imparare a esprimere ciò che porti con te. Devi imparare a seguirla e diventare per lei un veicolo. Questo è il vero significato di tutto lo sviluppo individuale. Qua è dove lo sviluppo individuale ha uno scopo genuino. Qua è dove la tua crescita e il tuo avanzamento hanno anche una direzione.

PERTANTO, CONCEDI A TE STESSO DI VIVERE IL SIGNIFICATO dell’idea di oggi. Consenti a te stesso di accettare la responsabilità. Non è un peso che graverà sulle tue spalle. Per te è un rito di passaggio e in questo tutte le cose dentro di te che ti hanno confuso e che ti hanno frustrato riceveranno un’applicazione nuova e finalizzata. Renditi conto che La Conoscenza porta con sé la responsabilità. Nel farlo, la devi trattare con la serietà che lei esige e con questa serietà, nel contempo, riceverai la grandezza e la pace con la quale ti ricambierà. Nel tempo, diventerai un veicolo molto, molto ben calibrato, per La Conoscenza nel mondo. In questo, tutte le cose che richiedono uno sviluppo troveranno lo sviluppo e tutte le cose che semplicemente intralciano il tuo progresso saranno abbandonate.

NEI TUOI PIÙ PROFONDI ESERCIZI PRATICI DI OGGI, NELLA CALMA, riconosci di avere la responsabilità di coltivare le tue facoltà mentali in qualità di studente di Conoscenza. Esercita queste responsabilità e non andare alla deriva dell’immaginazione. Coinvolgi te stesso in qualità di studente di Conoscenza, sulla base dei requisiti della tua preparazione, perché tu ora stai diventando una persona di responsabilità e una persona di potere.

Esercizio Pratico 282: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte